mercoledì 22 aprile 2009

Tre cose interessanti. Contributi al turismo scolastico, fiera degli animali, e finali regionali di basket

TURISMO
Nell’ambito della promozione turistica della Città
e della Villa Romana del Casale, allo scopo di incrementare il turismo stanziale temporaneo, su iniziativa proposta dal Consigliere Comunale Michelangelo Trebastoni, la Giunta Comunale di Piazza ha stabilito di adottare e di proporre al Consiglio Comunale, per competenza, il “Regolamento per la concessione dei contributi per il Turismo Scolastico presso la Villa Romana del Casale”. Ciò al fine di intervenire, in armonia con le risorse finanziarie disponibili, con agevolazioni economiche agli istituti Scolastici pubblici e parificati che intendono organizzare gite di istruzione presso la Villa Romana del Casale.

Il regolamento, che dovrà essere approvato in Consiglio Comunale, prevede la concessione di contributi per le spese di trasporto, erogati esclusivamente nel caso in cui l’organizzazione del viaggio di istruzione preveda un pranzo o una cena in una struttura di ristorazione presente nel territorio di Piazza, ed un ulteriore incentivo per il pernottamento in una delle nostre strutture alberghiere.

Piazza, 22 aprile 2009
_________
LA Fiera si estende l’ingresso agli operatori non professionali.
La Giunta Comunale di Piazza Armerina riunita ieri, 21 aprile 2009, ha deliberato di autorizzare, e, quindi, estendere l’ingresso alla Fiera di Piazza agli operatori non professionali e cioè a coloro che intendono effettuare forme di baratto, artigiani hobbisti, allevatori amatoriali che potranno così scambiare ed esporre la merce prodotta in proprio, pur nel rispetto di tutte le norme in materia igienico-sanitaria, assoggettandoli, in virtù della loro partecipazione saltuaria ed occasionale, ad un regime di autorizzazione che verrà concessa di volta in volta dietro pagamento di una modica cifra.
Gli interessati dovranno presentare una dichiarazione dalla quale risulti che sono operatori non professionali, che i prodotti posti in vendita, e di modico valore siano opera del proprio ingegno e attinenti all’evento.
Piazza, 22 aprile 2009
Ufficio di Staff
_______________
FINALI DI BASKET
Ai primi di marzo la Federazione Italiana Pallacanestro ha comunicato all’Amministrazione che dal 24 aprile al 7 giugno si svolgaranno a Piazza Armerina Le Finali Regionali di pallacanestro, maschile e femminile, under 13-14-15-17-19, alle quali parteciperanno centinaia di giovani atleti.

In considerazione dell’importanza che assume l’iniziativa sotto l’aspetto della promozione sportiva e della valorizzazione dell’immagine della Città, la Giunta Comunale ha deciso, con apposita deliberazione, di concedere al Comitato provinciale di Enna della Federazione un contributo straordinario, a parziale copertura della spese di organizzazione di 1.600. euro.

Piazza, 22 aprile 2009



Ufficio di Staff

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI