mercoledì 27 maggio 2009

I Romano Bros ed i complimenti...

Piazza Armerina. I Romano Bros, sono i "vincitori web" del "X Festival Della Nuova Canzone Siciliana". Il gruppo musicale piazzese composto dai fratelli Angelo e Marco Romano, Massimo Paratore, Gianpaolo Lombardo e Davide Guzzo ha avuto il massimo dei consensi sul sito ufficiale del festival per quanto riguarda la votazione "on line" per la migliore canzone del festival raggiungendo la quota dei 5.500 voti, un risultato inaspettato che ha colto di sorpresa gli stessi artisti. Quest'ultimi, reduci del festival internazionale della musica “jovani x jubilmusic” svoltosi nel mese di novembre del 2008 al teatro Ariston di Sanremo e dove si sono classificati al secondo posto, il 12 febbraio di quest'anno hanno esordito al "Festival Della Nuova Canzone Siciliana" assieme a Mario Incudine, Tinturia e Rita Botto, ed ancora altri big della musica isolana. La kermesse, che ha avuto la durata di 5 mesi, è partita giovedì 22 gennaio e si è svolta nel nuovo teatro ABC di Catania. Il programma, condotto dal popolare conduttore siciliano Salvo La Rosa per la regia di Guido Pistone, ha visto come ospite della prima puntata Pippo Baudo. Durante i 5 mesi di messa in onda il festival è stato impreziosito da ospiti di levatura nazionale ed internazionale come Mario Biondi, Matia Bazar, Mario Venuti, Ron, Gigi D'Alessio, Anna Tatangelo, Peppino Di Capri, Giusy Ferreri etc. La band armerina ha presentato il brano dialettale inedito "Nu chiantu di spiranza", una nuova canzone che sarà contenuta nel loro secondo disco di prossima uscita. In questo festival, evento musicale siciliano dell'anno, assieme ai “Romano Bros”. che hanno spopolato su internet trionfa la musica della provincia di Enna visto che il vincitore assoluto è stato il popolare cantautore ennese Mario Incudine.
Agostino Sella
________
L'Assessore provinciale allo Spettacolo Fabrizio Tudisco esprime il sentito compiacimento per la vittoria conseguita dall'artista ennese Mario Incudine al "Festival della Canzone Siciliana" organizzato dall'emittente televisiva "Antenna Sicilia". L'importante successo conseguito da Incudine dimostra ancora una volta la valenza artistica nazionale del cantautore che si afferma fra i migliori talenti siciliani.
Un'altra nota di merito è rivolta ai fratelli Angelo e Marco Romano di Piazza Armerina, in arte"Romano Bros", che hanno vinto la speciale classifica del Festival su Internet risultando i più votati dal pubblico virtuale.
Gli artisti piazzesi hanno avuto il coraggio artistico di presentare al Festival un brano, fuori dagli schemi commerciali, di grande impegno sociale e di denuncia intitolato " nu chiantu di speranza". Sono felice per le affermazioni di Mario Incudine e dei Romano Bros, vanto artistico-canoro di tutta la provincia di Enna e pertanto sarei onorato di poter organizzare , in questa estate, uno spettacolo per festeggiare questo loro successo.

L'Assessore allo Spettacolo
Fabrizio Tudisco
_________
Apprendo da un’agenzia di stampa che i Romano Bros hanno sono i "vincitori web" del "X Festival Della Nuova Canzone Siciliana" e che hanno raggiunto questo risultato, sovvertendo i pronostici anche in considerazione che a vincere il festival è stato un altro artista della nostra provincia: l’ennese Mario Incudine.

Si tratta di un risultato importante quello raggiunto dal gruppo guidato da Angelo e Marco Romano che testimonia la qualità dei due musicisti piazzesi che rappresentano la punta di diamante di u movimento musicale, quello di Piazza, che sta vedendo emergere nuovi gruppi di grande qualità nel campo della musica pop.


Il Sindaco
Fausto Carmelo Nigrelli

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI