lunedì 25 maggio 2009

Di Prima "Ecco gli interventi sul verde pubblico"

Piazza Armerina. "Entro questa settimana inizieremo un intervento di diserbo in tutte le scuole comunali". Lo dice l’assessore al verde pubblico il giovane Giuseppe Di Prima, che ieri ha emanato una nota su tutti i prossimi interventi che l’amministrazione guidata da Carmelo Nigrelli farà nella città dei mosaici. “Subito – dice Giuseppe Di Prima – faremo un intervento per evitare i problemi igienici nelle scuole con il diserba mento degli spazi esterni dei plessi di competenza comunale”. Dopo l’assessore al verde pubblico parla della Villa Garibaldi, ormai chiusa al pubblico da diversi mesi. “La villa Garibaldi – dice Di Prima aprirà venerdì. Inoltre stiamo predisponendo insieme agli uffici un intervento all’interno del parco urbano San Pietro per evitare il rischio incendi con la creazione delle strisce taglia fuoco”. Dice ancora Di Prima “Entro i primi quindici giorni di giugno ho già predisposto la riqualificazione della rotonda che si trova a Santa Croce. Peraltro a giorni alcune aree a verde della città verranno assegnate ad i privati che ne hanno fatto richiesta per la gestione del verde. E’ già iniziato l’intervento congiunto con Sicilia ambiente nei cimiteri”. Di Prima parla anche del diserbo della strade che ancora non è stato completato. “Prima il diserbo delle strade è stato di competenza di Sicilia Ambiente. Adesso invece è a carico nostro. Il comune non ha la possibilità in questa fase di avere molte unità da destinare alla pulizia. Pertanto abbiamo delle difficoltà che comunque cercheremo di superare. Una delle cose che stiamo facendo – conclude il giovane assessore della giunta Nigrelli – è anche quella di porre l’attenzione sulla pulizia del Villaggio San Marco”
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI