sabato 23 maggio 2009

L'Mpa chiede una verifica a Monaco

“Vogliamo una verifica politica amministrativa della giunta guidata da Pippo Monaco”. L’Mpa, il partito che fa parte della maggioranza del centro destra e del presidente della regione siciliana Raffaele Lombardo, fa sentire la sua voce, critica il Pd e chiede di condividere più responsabilità con la maggioranza. E chiede a gran voce alcuni chiarimenti a tutta la coalizione di centro destra. Lo fa dopo un comitato provinciale che si è riunito l’altro ieri alla presenza del segretario regionale Leanza e del deputato regionale Poalo Colianni”. Dice il comunicato del parito .”Sentita la relazione del segretario Provinciale, dopo un ampio e o approfondito esame della situazione politico-amministrativa della provincia Regionale, l’Mpa stigmatizza le strumentalizzazioni e l’affanno elettoralistico del PD, come parimenti le ambiguità delle forze di coalizione che sostengono l ‘amministrazione Provinciale e sottolinea come l’ azione politica del MPA di Enna è ispirata a rendere il quadro politico Provinciale quanto più conforme e rispondente alle esigenze di rinnovamento fortemente voluto dalla popolazione amministrativa, nel fermo e determinato intendimento di costituire nel quadro politico provinciale un riferimento di orientamento, di valori e di progetti. Il partito – continua la nota – ribadisce la piena disponibilità ad un confronto leale costruttivo e propositivo con le forze politiche di coalizione e ciò al fine esclusivo di elaborare politiche di rinnovamento della politica e di sviluppo del territorio nonché la convinta adesione alla politica di rinnovamento e di rinascita della Sicilia del Presidente Lombardo al di la delle incomprensibili e strumentali manipolazioni della realtà e dei fatti. Inoltre – conclude la nota - il Movimento per l’Autonomia esprime piena e totale solidarietà alla azione politica della segretaria provinciale e dell’onorevole Paolo Colianni”. Poi la nota chiede un verifica politica della maggioranza di centro destra. “Visto il deficit di comunicazione e le difficoltà insorte all’interno e all’esterno dei partiti che costituiscono la coalizione di maggioranza, non più procrastinabile, per dare il dovuto e necessario slancio alla attività di rinnovamento dell’ amministrazione provinciale, chiede di avviare una profonda riflessione e richiedere una verifica sulla azione politico- amministrativa della Giunta Monaco al fine di validare, da un lato, lo stato di attuazione del programma politico, e dell’altro riscontrare in esito alla verifica, la ulteriore compatibilità dell’ impegno dell’ MPA all’ interno della Giunta Provinciale per poterne ancora condividere la responsabilità”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI