giovedì 14 maggio 2009

Morale... stupiti o infastiditi.

Cominicato dell'AIAS

La campagna di sensibilizzazione è in piena attività. Tanti automobilisti sono stupiti, altri insofferenti e alcuni anche intolleranti ma tutti pronti a giustificare il comportamento scorretto.
Non si vuole anticipare nulla perché ogni rilevamento sarà oggetto di attento esame, comunque quello emerso, se confermato al termine di questa prima fase, non è certo degno di un popolo che si può definire proprio civile e democratico. A essere coinvolti non sono solo gli
automobilisti ma ci sono responsabilità ben diverse. I risultati saranno comunicati agli interessati e resi pubblici.
A proposito della Multa Morale nel Forum del nostro sito qualcuno commenta”” Io ritengo che la multa morale proposta da Lorenzo Naso, può essere un primo passo per sensibilizzare gli altri automobilisti. Multe o rimozione del mezzo sono azioni cui un disabile può ricorrere, ma che non risolvono il problema nel momento necessario. Qui mancano i vigili per far rispettare cose ancora più urgenti per la popolazione. Forse la multa morale non risolverà il problema, ma è un primo passo che possiamo e dobbiamo tentare”Dal sito di Agostino Sella qualcuno commenta: Ma se gli buchiamo le ruote, non facciamo prima? ”” Invito tutti alla calma e alla prudenza. Evitare colpi di testa perchè non servono a nessuno. La civiltà prima di ogni cosa.. . a presto ne vedremmo delle belle . . .

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI