mercoledì 22 luglio 2009

Prossimo decollo aeroporto di Comiso.

da Ragusa Pippo Suffanti


Il sindaco di Comiso Giuseppe Alfano ha dichiarato ieri in una conferenza stampa che l’aeroporto di Comiso, potrebbe essere operativo già dal prossimo autunno. Ieri infatti con la visita del Presidente dell’Enac, Vito Riggio, è stata annunciata, nei primi di settembre, la consegna dei lavori alla società di gestione dello scalo (Soaco) e la contestuale disponibilità del servizio antincendio garantita dallo Stato che metterà a disposizione, in tempi brevi, cinquantadue Vigili del Fuoco tramite il comando provinciale di Ragusa. Con questa importante novità si arricchisce il panorama dei trasporti nella Sicilia orientale.
E’ opportuno ricordare infatti l’inaugurazione del porto di Marina di Ragusa,del 17/luglio scorso, presenti oltre al sindaco di Ragusa Nello Di pasquale, il presidente della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo, il ministro Alfano e insieme a numerose autorità civili, religiose a militari. Il nuovo porto di Marina di Ragusa rappresenta una perla nello scenario del turismo nazionale, di cui la Sicilia e i siciliani trarranno grossi benefici.Sarà importante la corretta gestione delle società. Il porto di Marina di Ragusa e l’aeroporto di Comiso, rappresentano due realtà importanti per l’economia di una Sicilia, aperta sempre di più verso i paesi emergenti del mediterraneo.

(da Ragusa) Giuseppe Suffanti

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI