mercoledì 15 luglio 2009

Teodoro Ribilotta promuove un comitato per la valorizzazione e promozione della Fiera di Piazza

di Guglielmo Bongiovanni. E’ previsto per oggi pomeriggio il vertice del comitato per la tutela, valorizzazione e promozione della Fiera di Piazza. A sostenerlo il vicesindaco Teodoro Ribilotta (nella foto). “Oggi pomeriggio alle 16.30 costituiremo ufficialmente il comitato che avrà l’esclusivo compito di occuparsi di tutte le iniziative e gli spettacoli che si svolgeranno all’interno della fiera di Piazza che si tiene l’ultima domenica di ogni mese” esordisce con questa dichiarazione il vicesindaco Ribilotta che continua “la fiera è qualcosa di caro cui noi teniamo in modo particolare, un investimento al quale crediamo e per il quale stiamo attivando tutti i meccanismi che possano valorizzare e migliorare una delle più antiche fiere della Sicilia con l’obiettivo di riportarla agli antichi fasti del passato.” La novità è costituita dal comitato e dai suoi membri “Ritengo che la strategia vincente per promuovere e valorizzare la fiera, anche sul piano contributivo, sia quello di avere un comitato che dia un respiro provinciale alla manifestazione. A tal fine credo che sia indispensabile che debbano far parte in modo organico all’organizzazione delle manifestazioni che dovranno esserci all’interno della fiera sia un rappresentante dell’Ispettorato dell’Agricoltura e Foreste, sia un rappresentante dell’Asl, sia un rappresentate della Provincia di Enna. Sarà compito del comitato di lavoro – continua Ribilotta - organizzare mostre canine, spettacoli equestri e tutto quello che possa avere una valenza diretta per la valorizzazione di una fiera che al centro dell’attenzione deve avere gli animali anche a scopo educativo e formativo nella crescita, ad esempio, dei bambini che popolano le nostre scuole elementari, ciò dovrà essere reso noto in un calendario di attività che copra l’intero anno.” Nel pomeriggio conosceremo i nomi delle persone che siederanno al tavolo del Comitato di lavoro per la valorizzazione della e promozione della Fiera di Piazza.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI