sabato 1 agosto 2009

Basket: La Grottacalda alla ricerca di fondi per il campionato di basket di C2

Iscritta la squadra al campionato regionale di serie C2 maschile. Fabiana Barravecchia come promesso ai ragazzi che hanno la stagione scorsa vinto il campionato di serie D maschile, meritando di giocare in una serie maggiore, iscrive regolarmente la squadra al campionato pagando le tasse necessarie per non perdere il diritto. Siamo ancora in attesa di capire se avremo il girone di Trapani o di Messina e questo inciderà parecchio sulle scelte future.
Ancora nessuna risposta certa dalle aziende locali e dagli sponsor. Questo è grave per la nostra società perche da soli sarà impossibile affrontare un campionato così dispendioso. Inizieremo il raduno subito dopo ferragosto per giocare un'amichevole a fine agosto.
L'amministrazione Comunale, dopo l'incontro di una settimana fa' non da' garanzie sufficienti. L'impegno per l'utilizzo delle palestre è già un primo passo che sicuramente ci aiuterà ma purtroppo occorre anche un capitolo a sé per aiutare le associazioni del nostro comune, impossibile sostenere le attività con 10.000 euro di contributo che suddiviso si traduce in poche centinaia di euro. Siamo passati dai centomilioni di lire a 10.000 euro dopo 6 anni. La crisi che investe la città non è per noi giustificazione sufficiente per abbandonare lo sport al suo destino. Oltre a lavorare per 10 mesi consecutivi o tutto l'anno lavoriamo con i giovani da 6 a 18 anni in maniera costante, ma necessità di avere una squadra locale purtroppo deve essere considerato un costo sociale e se tale non può essere bisogna avere l'onesta' di dirlo e sacrificare con amarezza ciò che si e' costruito in tutti questi anni. Con orgoglio posso dire che sia la femminile che la maschile con la Polisportiva Team 79 e la A.S.DIL.GROTTACALDA con un progetto unito con la Roncalli sono le uniche società superstiti della città che si sono barcamenate negli anni tra campionati di prestigio nazionali e regionali. Ci manca proprio poco per avere un buon risultato per il futuro, ossia ci serve un Comune che aiuti davvero lo sport e i locali che diano un supporto. Le nostre società sopravvivono per puro spirito di sacrificio, ricordiamo tutte le societa' esistenti e che dopo qualche anno hanno chiuso per diversi motici, ELITE-MOSAICI-.S.ARMERINA, BIG WORLD BASKET, AMATORI BASKET, PLUTIA BASKET, MARESCALCHI, ETC. - FAREMO LA STESSA FINE?????
MAURIZIO BARRAVECCHIA

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI