sabato 1 agosto 2009

Bascetta chiede per la terza volta la convocazione della delegazione trattante



Riceviamo e pubblichiamo:

"Il sottoscritto Bascetta Luigi, (ndr nella foto) componente della RSU aziendale, con rammarico, è costretto a prendere atto di come le cose che sono state messe a verbale negli ultimi mesi dell’anno 2008 ( l’impegno di pianificare in tempo utile, e, cioè, nei primi mesi dell’anno 2009, tutti gli impegni di spesa del fondo di salario accessorio per evitare incresciosi episodi di destinazione impropria di somme destinate per specifici impegni contrattuali e giuridici), siano state disattese, tant’è che ci ritroviamo già ad agosto 2009 e ancora non sappiamo niente di come e se abbiamo le risorse necessarie per pagare e fare fronte a tutti i progetti lavorativi e agli istituti contrattuali che vengono a dipanarsi nel corso dell’anno, non ultimo, l’impegno lavorativo e contrattuale rappresentato dall’”Agosto Armerino”!....E’ inutile che poi l’Amministrazione si lamenti delle difficoltà che sorgono al momento della “spartizione” del Fondo, perché non è giusto poi andare a “centellinare” e a “sindacare” le ore di lavoro svolte dal personale che certo non lavora per beneficenza!...Si ripresenteranno di nuovo i problemi rappresentati dalla reperibilità, dall’indennità di turnazione, dall’indennità di responsabilità, dall’indennità di rischio e disagio, di sportello e quant’altro e assisteremo di nuovo al triste spettacolo di facili promesse dal dubbio mantenimento. Questa è la terza volta che lo scrivente chiede la convocazione della delegazione trattante per sapere una volta per tutte se abbiamo le risorse per pagare il lavoro che già i lavoratori hanno svolto regolarmente e se possiamo fare fronte agli impegni che ci aspettano nel prossimo futuro!..Spero che sia l’ultima!"

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI