venerdì 18 settembre 2009

Il duo Tudisco-Gagliano attacca Nigrelli

COMUNICATO STAMPA
Popolo della Liberta’ Piazza Armerina

L’Assessore provinciale PDL Fabrizio Tudisco ed il Capogruppo del Consiglio Comunale Carmelo Gagliano,ambedue vicinissimi al deputato ARS On.Edoardo Leanza, esprimono, pur non entrando nei dettagli (C.Gagliano lo farà il 29/09/09 in Consiglio Com.) alcune valutazioni sulla relazione annuale del sindaco Carmelo Nigrelli.

“ Più che una relazione sull’attività svolta in un anno di gestione amministrativa il Sindaco ha letto, ai pochi “aficionados” presenti ,qualche giorno fa a Palazzo di Città, il tema “ cosa vorrò fare da grande” infarcito di autoreferenzialità. I molteplici vuoti sul contenuto sono stati colmati ricorrendo agli interventi effettuati nei precedenti ruoli ricoperti da Ingegnere Capo ( Amministrazione Sottosanti) e da assessore ai LL.PP.( Amministrazione Velardita). Descrive una città che non esiste nella realtà, con parole velleitarie e fumose, omettendo di relazionare su i gravi problemi che affliggono la collettività come il dilagante fenomeno del randagismo, del degrado e abbandono del verde pubblico, della sporcizia in cui versano i quartieri, del traffico caotico e indisciplinato. Tutto quello che di concreto è realizzato o in corso di realizzazione è da attribuire alla passata Amministrazione comunale come l’illuminazione artistica del centro storico, il rifacimento parziale della rete idrica, il progetto “ gioco della storia”, la messa in sicurezza delle scuole dell’obbligo, il completamento del campetto della chiesa di S.Antonio , il rilancio della Fiera zootecnica e tante altre iniziative di cui non può vantare alcuna paternità. Ma è proprio nel settore del turismo e delle politiche culturali che perde completamente la faccia snocciolando dati positivi sui flussi turistici (il trend è positivo nel 2008 in tutto il territorio provinciale) che , senza ombra di dubbio, vanno attribuiti a chi amministrava precedentemente poiché i dati vanno sempre stimati con precisione nell’anno successivo. Sono stati spesi oltre 600 mila euro, in un periodo di grave crisi economica, per organizzare spettacoli ed eventi ( spesso con ingresso a pagamento) fallimentari come i concerti di Piero Pelù, Pino Daniele , ricordando Mikeal Jackson, il farsesco risultato dei week and dell’arte e del gusto,etc ed inoltre con la supponenza di affermare di aver riportato la cultura in città quando tra il 2004 e il 2007 si organizzarono rassegne internazionali e nazionali al teatro Garibaldi (inverno) e all’aperto(estate) eventi teatrali e musicali (jazz in particolare) di grande livello. Purtroppo l’elezione di Nigrelli e la vittoria del centro sinistra sono state frutto di una aspra contrapposizione egoistica all’interno del centrodestra e la sconfitta del giugno del 2008 oggi ci serva oggi da monito per non ricommettere gli stessi errori. Auspichiamo che tutte le forze di centro destra piazzesi serrino le fila per costruire un nuovo progetto sinergico, alternativo a questa fallimentare Amministrazione .

Fabrizio Tudisco- Assessore prov.le PDL
Carmelo Gagliano- Capo gruppo C.C. PDL

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI