mercoledì 7 ottobre 2009

Finanziato con fondi C.I.P.E. il progetto di realizzazione di interventi per la messa in sicurezza della Scuola “Canali”

La giunta del Comune di Piazza, riunita presso la sala delle Luci del Municipio,in data 6 ottobre ha approvato , su proposta dell’Ing. Walter Procaccianti, direttore del Settore Protezione Civile, il progetto esecutivo per i lavori di messa in sicurezza della Scuola Elementare “Plesso Canali”,

Il progetto, redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale a firma del Direttore del Settore Lavori Pubblici, Ing. Mario Duminuco, rientra nei finanziamenti del secondo stralcio del “Programma straordinario di messa in sicurezza strutturale, mirata alla prevenzione del rischio sismico degli edifici scolastici” e prevede una serie di interventi finalizzati al miglioramento dello stato strutturale dell'edificio ai fini sismici, attraverso la realizzazione di chiodature in corrispondenza degli incroci con inserimento di tiranti in acciaio che assicureranno un migliore comportamento dell’intero edificio in caso di scosse sismiche.

L'importo totale dell'intervento, pari a 284.000 euro, è stato totalmente finanziato con fondi C.I.P.E.
L’Ing. Walter Procaccianti è stato incaricato quale responsabile unico del procedimento ad emanare nel più breve tempo possibile gli atti amministrativi necessari alla realizzazione delle opere.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI