mercoledì 28 ottobre 2009

In seicento contro l'Ato ambiente e idrico

Il sottoscritto Bascetta Luigi, coordinatore dell'O.S. COBAS, comunica che abbiamo superato quota seicento nelle opposizioni ai MOLOK istituzionali ATO Ambiente e ATO idrico ( suddivisi in opposizioni alle intimazioni di sospensione della fornitura idrica, alle pretese sanzioni maggiorative su indennità di mora, sull'illegittima pretesa del pagamento del canone di depurazione, sullo sfiato dell'aria e quant'altro) senza volere parlare delle istanze di rimborso dell'IVA pagata sulla bolletta della spazzatura degli ultimi dieci anni ( purtroppo i termini di prescrizione sono rigidi per i richiedenti onesti mentre non decadono mai per i mascalzoni e disonesti che li chiedono senza averne diritto!). Si comunica, altresì, sulla scorta del successo che sta avendo questa iniziativa, che la stessa sarà ripetuta nella settimana prossima con punti di raccolta giornalieri sia davanti all'ingresso della Villa Garibaldi o, in alternativa, in caso di maltempo o di pioggia, sotto il porticato di Piazza Boris Giuliano dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.30. Si tiene a precisare che a Piazza Armerina nessun'altra associazione, partito o sindacato si degna di intraprendere iniziative del genere. I cittadini ormai sono in mano di nessuno e si sentono trascurati e presi in giro. Perchè non si attivano gli altri sindacati?....perchè nessuno dei referenti istituzionali obietta qualcosa quando si tratta di ricorrere contro AcquaEnna o contro Ato Ambiente?....Perchè non dicono chiaro e tondo di non pagare tasse ingiuste e servizi inesistenti?...Ma perchè è così difficile dire la verità?

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI