martedì 27 ottobre 2009

Lumia sorprende tutti

Piazza Armerina. Vittoria di misura di Bersani, ottima affermazione di Franceschini e netto successo di Beppe Lumia. Può essere questo il riassunto delle primarie del Partito democratico, che, come in tutta Italia, si sono svolte domenica anche nella città dei mosaici. Alla fine tutti contenti ma la vera vittoria è stata quella dei supporters di Beppe Lumia, che contro ogni previsione, hanno ottenuto un ottimo risultato. Questi i voti venuti fuori dalle due sezioni messe in piedi dagli uomini del PD all’hotel Selene e al teatro Garibaldi. Per la segreteria nazionale Pierluigi Bersani ha ottenuto 421 voti, Dario Franceschini 343 mentre Ignazio Marino si è attestano a 119 preferenze, un risultato di tutto rispetto. Per la segreteria regionale ha invece stravinto Beppe Lumia con 354 voti, seguito da Bernardo Mattarella con 273 preferenze e Giuseppe Lupo con 262. Fanno salti di gioia i componenti del comitato a sostegno di Beppe Lumia, guidato dall’imprenditore piazzese Franco Ferrara che in una nota scrivono “Il Comitato apprende con viva soddisfazione i risultati di queste primarie per l'elezione del segretario regionale del PD, che decretano il grande recupero del senatore Giuseppe Lumia in campo regionale e l'affermazione delle liste per Lumia a Piazza Armerina, appoggiate dall'europarlamentare Rosario Crocetta, risultate le prime con il 40% delle preferenze. Ringraziamo tutti gli elettori che hanno espresso la loro fiducia con voti spontanei. I piazzesi si sono opposti alla politica feudale del partito con l'intendimento di farne nascere uno nuovo basato sul progresso nella legalità”. Soddisfatta anche il segretario del PD Alessandra Tigano che nei giorni scorsi si è schierata per la candidatura di Franceschini. “Siamo soddisfatti per il risultato di Dario Franceschini – dice La Tigano – è significativo anche l’affermazione di Ignazio Marino che con circa 120 preferenze dimostra che temi come quelli della bioetica sono fondamentali per il futuro del partito”. Insomma in sisntes un buon successo dello strumento delle primarie con circa 900 piazzesi che si sono recati a votare per scegliere il leader del partito più grande del centro sinistra italiano.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI