martedì 27 ottobre 2009

Regioni, Lombardo piace ai siciliani

Il portale di la sicilia web pubblica un interessante sondaggio nazionale sugli uomini politici graditi agli italiani. I risultati sono sorprendenti: Roberto Formigoni (Lombardia), Giancarlo Galan (Veneto) e Raffaele Lombardo (Sicilia) sono questi i tre presidenti di Regione sul podio, a pari merito, della quarta edizione di MonitoRegione, la classifica dei governatori relativa al primo semestre 2009. Tutti e tre hanno ottenuto il 63,5% di consenso rispetto al lavoro svolto finora nella propria regione. E pur avendo tutti ottenuto un risultato importante, è Giancarlo Galan a essere stato maggiormente premiato con un dato in crescita (dal 58,5% al 63,5%) di ben 5 punti rispetto al semestre precedente. Al contrario, i dati relativi all'operato di Formigoni e di Lombardo cedono, rispettivamente, di 1,4 e 4,8 punti. Al quarto posto Vasco Errani (Emilia Romagna), che, col 56,1% dei consensi, sorpassa la collega umbra Maria Rita Lorenzetti, quinta col 55,7%. Entrano per la prima volta nella rilevazione i presidenti di Sardegna, Ugo Cappellacci, e Abruzzo, Giovanni Chiodi, rispettivamente settimo e ottavo col 53,4% e il 52,8%. Chiudono la classifica tre governatori del Sud: Nichi Vendola (Puglia), sedicesimo col 46% (-2,5% sul semestre precedente), Agazio Loiero (Calabria) diciassettesimo col 45,4% e Antonio Bassolino (33,1%). Invariata, rispetto al semestre precedente, la classifica dei servizi, che vede al top Valle d'Aosta (63,1%), Friuli Venezia Giulia (58%) ed Emilia Romagna (57,1%).L'indagine, diretta da Natascia Turato per Ekma Ricerche, è stata realizzata tra 20 aprile e 10 luglio 2009 su un campione di 20.800 interviste.
Foto in alto: Raffaele Lombardo presidente della Regione Sicilia

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI