martedì 3 novembre 2009

125 milioni di euro per riqualificare gli alberghi siciliani.

Suggerito da Daria De Luca Rinaldini
Le imprese alberghiere potranno migliorare i loro standard qualitativi grazie ai 125 milioni di euro stanziati dal Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale) 2007-13. L’ammontare dell’investimento è contenuto nel decreto firmato dall’assessore regionale al Turismo, Nino Strano, e che ora sarà inviato alla IV Commissione legislativa dell’Ars per il parere di competenza. “Ci auguriamo – ha detto il presidente della Regione Raffaele Lombardo – che venga esitato al più presto, in maniera da potere offrire alle imprese siciliane uno strumento a sostegno del loro sviluppo”. “La direttiva – ha spiegato Strano - contiene già tutte le specifiche che dovranno contenere il bando, e quindi appena si completerà l'iter in commissione, sarà subito pubblicato”. Le attività ammissibili sono: attivazione di nuova attività ricettiva; ampliamento di attività ricettiva esistente; riqualificazione di attività ricettiva esistente; riattivazione di attività ricettiva esistente; attivazione di nuove attività di completamento correlate ad una struttura ricettiva esistente; ampliamento di esistenti attività di completamento correlate ad una struttura ricettiva esistente; riqualificazione di esistenti attività di completamento correlate ad una struttura ricettiva esistente. Tutte le attività ammissibili potranno realizzarsi esclusivamente attraverso interventi di riconversione e riqualificazione edilizia del patrimonio immobiliare già esistente. Il contributo massimo concedibile per ogni progetto è di 8 milioni di euro.
http://newsletter.travelnostop.com/redir.aspx?p1=1ff5e1f391e7d6a0e490c8e3b941bc4d3514da530e655b9af40957feef8083dc

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI