martedì 3 novembre 2009

Giuseppe Mattia ha firmato. E' assessore. Tre piazzesi nella giunta provinciale. Prima volta nella storia.

Giuseppe Mattia ha firmato.
E' il terzo assessore piazzese delle giunta guidata da Pippo Monaco. Insieme a lui Luisa Lantieri e Fabrizio Tudisco.
Piazza non ha mai avuto in una giunta provinciale 3 assessori contemporaneamente.
Chi parla male della classe politica piazzese, compreso i piazzesi, deve ricredersi.
Il mio amico Marco Incalcaterra mi ha detto che se avessimo avuto tre assessori ai tempi della Democrazia Cristiana, avremmo avuto un sacco di miliardi di finanziamenti. Probabilmente è vero, ma (purtroppo o fortunatamente) i tempi sono cambiati.
Devo dire che persolalmente sono molto contento per Giuseppe Mattia, un ragazzo per bene che vive la politica con molta passione.
Saprà sfruttare questa opportunità e mettere la sua opera al servizio della gente.
La sua nomina è stata fortemente voluta del presidente della regione Raffaele Lombardo che ha ricompensato il suo impegno per la crescita per crescita dell'Mpa e per essersi candidato prima alle regionali e poi a sindaco.
Adesso può dimostrare il suo valore. Non più facendo opposizione ma ricoprendo un ruolo istituzionale ed amministrando.
Le deleghe di Mattia sono quelle delle aree archeologiche, protezione civile, ambiente e risorse energetiche.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI