domenica 22 novembre 2009

Calcio a 5: Ancora una sconfitta casalinga per la Studentesca Armerina. Ora occorre il miracolo per la salvezza

La Studentesca Armerina partecipante al Campionato di Serie C 2 di calcio a 5 ha steccato l’ennesima partita casalinga. La squadra allenata da Mister Gaetano Samarco e dal suo vice Carlo Romano non è riuscita a superare un buon Campofelice di Roccella ed a peggiorare le cose è il fatto che si trattava di una partita fondamentale contro una diretta concorrente per la salvezza. Con questa vittoria infatti la squadra palermitana, alla prima vittoria esterna, ha sopravanzato di un punto i piazzesi, ed adesso la situazione si fa seria in quanto, se Cristian Virdi e compagni non riusciranno a vincere la prossima partita casalinga contro il Castelbuono, le speranze di raggiungere la salvezza si ridurranno al lumicino. Non serve addurre a scusanti l’assenza di Alessio Cianciolo e le pessime condizioni fisiche di Cristian Virdi e Giuseppe Bruno, tutta la squadra, nessuno escluso, è sembrata la brutta copia di quella che ha ottenuto la piena posta a Canicattì, gambe impallate e idee poco chiare, oltre alla solita pessima mira dal dischetto del tiro libero hanno portato la terza sconfitta su quattro partite giocate tra le mura amiche.
Servirà sicuramente mettere un pò d’ordine alle idee, soprattutto per quello che riguarda la fase difensiva, con giocate sempre impacciate ed in ritardo. Rispetto alle altre gare perse, dove la squadra ha espresso un buon gioco e solo la sfortuna non ha permesso di ottenere punti, questa volta l’involuzione sul piano del gioco darà parecchi argomenti di riflessione ai mister ed ai dirigenti. Ci si augura da più parti che la squadra, in questo momento difficile, faccia gruppo e corra ai ripari alla ricerca del gioco perduto.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI