domenica 22 novembre 2009

La Deportivo Don Bosco espugna Caltanissetta. Batte la Nissa 5 per 9 a 6.

Piazza Armerina. La Deportivo Don Bosco, Ferrara Ascensori, espugna il campo di Caltanissetta con una prestazione all’insegna della grinta. La squadra del presidente Marco Incalcaterra ha battuto per 9 a 6 la Nissa 5 nella palestra comunale del capoluogo nisseno. Quattro gol di Hermes Rivoli, due del capitano Andrea Mule uno a testa di Giovanni Arancio, Andrea Palma e Danilo Larganà sono stati il bottino che ha portato alla priva vittoria della squadra del centro salesiano di via Garibaldi nel campionato di serie D. A fare la didderenza con i nisseni anche una grande prestazione del portiere Nicolò Barbera che è stato decisivo in diverse fasi della partita. Si parte subito con la squadra piazzese che va in vantaggio con una staffilata arai di Giovanni Arancio dalla tre quarti che si insacca alla sinistra del portiere. Subito dopo il pareggio della Nissa cinque su una distrazione difensiva di Alessio Refano. La partita va avanti fino al 3 a 3 quando per un fallo da dietro arriva l’espulsione di Andrea Palma che poco prima aveva segnato dopo una ripartenza uno splendido gol. Nella ripresa parziale due banali errori portano la squadra di casa sul 5 a 3. Ma i ragazzi della Deportivo non si danno per vinti e su portano sul 6 a 4. A quel punto la squadra di Incalcaterra diventa micidiale con tre gol in 5 minuti, uno dei quali di straorinaria fattura, ad opera di Hermes Rivoli. Sul 7 a 6 per i piazzesi Nicolò Barbera compie il miracolo arai neutralizzando con una uscita miracolosa un’azione con due uomini soli davanti al portiere. A quel punto è fatta. I ragazzi della Deportivo don Bosco prendono il largo con una doppietta finale di un ritrovato Andrea Mulè. Nella fase finale grande prestazione di Andrea Arancio che ha ricoperto un ruolo non suo, quello di centrale difensivo, dando tranquillità alla squadra. Buono l’ingresso in partita anche di Ismaele Palumeri, Salvatore Di Natale, William Lauria e Alessio Refano. Hanno debuttato in panchina anche Salvatore Giongrande e Salvatore Gagliardo. Adesso, dopo il turno di sosta, la Deportivo Don Bosco affronterà il primo derby della sua vita affrontando la forte squadra di Pino Arena che ha vinto domenica mattina l’altro derby con la Mosaici di Gino Avola. “Il nostro campionato è cominciato sabato – ha detto il presidente Incalcaterra – affrontando una squadra alla nostra portata abbiamo dimostrato che potremmo toglierci qualche soddisfazione”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI