domenica 8 novembre 2009

Calcio a 5: Torna a vincere la Studentesca Armerina

Ritorna alla vittoria la Studentesca Armerina, partecipante al Campionato di Serie C 2 di calcio a 5 maschile. La squadra allenata da Mister Gaetano Samarco e dal suo vice Carlo Romano, ha avuto la meglio sulla formazione dell’Athena Montaperto, formazione agrigentina che si trova nelle parti alte della classifica. Il quintetto piazzese non si è comunque lasciato suggestionare dall’avversario e sebbene per quasi tutta la partita si sia trovato in svantaggio, è riuscito con un grande finale, a ribaltare le sorti dell’incontro ed a portare a casa i tre punti grazie al 6 a 5 finale (3 a 3 parziale del primo tempo).
Grande prova del giovane portiere Filippo Giongrande, in prestito temporaneo dal Deportivo Don Bosco militante in serie D, il quale nonostante qualche incertezza dovuta all’esordio in serie C, ha ben figurato tra i pali, neutralizzando le pericolose azioni avversarie in più di una occasione, coronando la prestazione con la parata finale su tiro libero, a tempo praticamente scaduto, che sarebbe valso il pareggio per la squadra ospite.
Le reti sono state siglate da Alessio Cianciolo, Ciccio Milazzo e Giuseppe Bruno, tutti autori di una doppietta.
“La partita di oggi – afferma Mister Romano sostituto in panchina dello squalificato Samarco – deve rappresentare il crocevia della nostra stagione arai. Finalmente dopo tante buone prestazioni e sconfitte per un solo goal di scarto è arrivata la tanto agognata vittoria contro un avversario di buon spessore. Dobbiamo ricordarci che la serie C 2 non è la serie D, qui non esistono squadre cosiddette materasso che permettono gare agevoli, tutte sono ben organizzate e finora hanno mostrato anche una buon livello tecnico/tattico, per cui per raggiungere il nostro obiettivo, che rimane chiaramente la salvezza, c’è bisogno dell’impegno e del sacrificio di tutti”.
La prossima settimana la Studentesca affronterà in trasferta il Centro Luce Canicattì, anch’essa squadra di metà classifica.
Questo l’organico della Studentesca Armerina: Mirko Russo, Vincenzo Gebbia, Edmondo Festone, Filippo Giongrande, Alessio Cianciolo, Cristian Virdi, Giuseppe Bruno, Giovanni Scozzarella , Andrea Di Carlo, Marco Velardita, Francesco Milazzo, Giorgio Di Benedetto, Andrea Crocco, Giovanni Minolfi, allenatori Gaetano Samarco e Carlo Romano, dirigenti accompagnatori Davide Cuzzolaro e Marco Lo Monaco.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI