domenica 8 novembre 2009

Scossa di terremoto con epicentro nel nord della provincia. Comunicato di Nigrelli. "Nessun danno a Piazza"

COMUNICATO STAMPA

A seguito degli eventi sismici registrati nella giornata di ieri e nella mattinata di oggi alle 7.50 e alle 7.51, la Protezione civile comunale si è immediatamente attivata con le procedure previste dal Piano comunale di protezione civile.
Le due scosse di terremoto hanno avuto rispettivamente magnitudo 3.0 e magnitudo 4.2, con epicentro sui monti Nebrodi, al confine tra le province di Messina ed Enna.
A Piazza la scossa è stata sentita soprattutto nei piani alti degli edifici multipiano a nord della città.
Il sindaco – in costante collegamento telefonico con il responsabile della Protezione civile ing. Walter Procaccianti – comunica che sono state subito avviate e sono in corso le operazioni di verifica le considizioni di tutti gli edifici comnuali e delle scuole, con particolare attenzione agli immobili nei quali si erano già riscontrati problemi statici.
Allo stato attuale delle verifiche (ore 11.45), non è stato riscontrato nessun danno evidente alle strutture degli edifici comunali né è stato segnalato alcun danno a edifici privati.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI