lunedì 16 novembre 2009

Calcio: Battuto il Villaseta, l'Armerina di mister Angilella comincia a volare.

Tre punti importanti contro una diretta concorrente. Vince due a uno l’Armerina Mosaici. La vittoria matura tutta nei secondi 45’. Una vittoria meritata sia per l’impegno mostrato che per le occasioni da rete create nel secondo tempo. Sotto di un gol dopo appena cinque minuti l’Armerina di mister Angilella riesce a recuperare e vincere la partita. Risultato finale Armerina 2 Villaseta 1. Il primo tempo nonostante l’Armerina Mosaici abbia tenuto più palla è stata la squadra ospite ad avere le occasioni da gol più nitide. Al primo affondo arriva al rete degli ospiti realizzata da Montana che raccoglieva una corta respinta dei difensori piazzesi e dal limite metteva la palla alle spalle del portiere piazzese Oieni. Timida la reazione dei padroni di casa che per tutto il primo tempo non hanno impensierito il bravo portiere agrigentino se non in tre occasioni. Al 35’ e al 40’ con Giacinto che prima con un tiro da 30 metri circa poi con un calcio di punizione impegnava l’estremo difensore agrigentino. L’occasione per pareggiare l’incontro arriva alla scadere quando un tiro cross di Prestifilippo ha dato l’impressione ai tifosi locali del gol ma ancora una volta Girgenti faceva il miracolo deviando la palla in corner. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio di un gol. Nei secondi 45’ l’Armerina cambia il volto alla partita. Diverse le occasioni da gol mancate dagli attaccanti. Ma il pareggio è nell'aria e arriva al 15’. Libro guadagna un calcio di punizione. Palla servita a Giacinto che da 25 metri fa partire un fendente micidiale. La palla si incassa sotto l’incrocio. Da quel momento l’Armerina sembra sbloccarsi. Le lacune in mezzo al campo evidenziate nei primi 60 minuti di gioco sembrano sparire e i centrocampisti piazzesi cominciano a macinare gioco. Al 17' Libro salta due avversari entra in area e crossa ma ancora una volta nessuno riesce a finalizzare a rete. Al 20’ è Angilella che da lontano impegna il portiere della Valleseta. Al 25’ Santanna incorna di testa l’angolo battuto da Garattini ancora una volta la palla finisce alta sulla traversa. Al 29’ il difensore del Villaseta fa gridare al gol l’Armerina svirgolando una palla che rischia di finire in rete se l’attento portire Girgenti non si fosse superato deviando la sfera in calcio d’angolo. Finalmente il gol cercato arriva al 35 minuto con Prestifilippo che dal vertice destro dell’area difesa dagli agrigentini inganna il portiere agrigentino con un tito cross che si insacca alla destra della porta nonostante il tentativo del bravo Girgenti di intercettare la palla. Un gol meritato che la squadra di casa riesca a difendere fino al 90 quando, questa volta, a fare un mezzo miracolo è il portiere della Mosaici che riesce a deviare in angolo un tiro da corta distanza e salva il risultato. Tre gli ammoniti dall’arbitro (Stefano Bono di Ragusa) due per l’Armerina: Abbate e Bologna uno per il Villaseta: Falzone.
Foto in alto: I giocatori dell'Armerina salutano i tifosi a fine partita.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI