mercoledì 4 novembre 2009

Musica, spettacolo e cultura si fondano nel progetto per l'estate 2010 "Piazza Jazz & Music"

Musica, spettacolo e cultura si fondono nel progetto che porta per nome “Piazza Jazz & Comic”. Questi sono gli ingredienti del progetto voluto dal sindaco Carmelo Nigrelli che vedrà nella città di Piazza, tra la fine di Luglio e l’inizio di Agosto del 2010, la presenza di artisti del calibro di Gino Paoli, Franco Neri, Paolo Freschi, Giovanni Mazzarino e il famoso Checco Zalone con le sue parodie canore. Nel documento di giunta votato si legge che l’obiettivo rimane quello di valorizzare il patrimonio monumentale della città, fornire una variegata offerta culturale e attrarre turisti nel centro storico della città. Insomma un programma che sullo sfondo vede ancora una volta la città dei mosaici al centro delle politiche culturali e turistiche. “Invogliare i giovani a conoscere il Jazz e il teatro comico e attrarre quanti più turisti possibili” viene scritto nella delibera di giunta con la quale si autorizza il Sindaco Nigrelli a chiedere un contributo all’assessorato regionale ai beni culturali ed ambientali pari a 102 mila euro. Il piano economico del progetto viene suddiviso in 70 mila euro da destinare per il cashet di artisti, 12 mila euro per le luci e l’audio, 8 mila euro per la pubblicizzazione dell’evento. A carico del comune solo Siae, palchi, punti luce. Una variegata offerta culturale con la quale si cercherà di puntare all’incremento dei flussi turistici nel centro storico della città con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio monumentale di cui dispone la città di Piazza.
Foto in alto: Carmelo Nigrelli, sindaco di Piazza Armerina

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI