giovedì 26 novembre 2009

Strage evitata per miracolo. Una Ford Focus finisce dentro un supermercato, nessun ferito ma tanta paura

Tragedia evitata stamani in via Alessandro Manzoni. Solo la mano divina o il caso ha evitato una strage. Erano le 11.15, circa, quando una Ford Focus verde per evitare una Fiat Panda ha perso il controllo dell’autovettura infilandosi, dopo aver frantumato la vetrina d’ingresso, dentro un noto supermercato Crai sito nella zona. Nessun ferito ma tanta paura per le persone che si trovavano all’interno del supermercato. Sul posto sono intervenuti, per le consuete rilevazioni del caso, i Vigili Urbani della città con il comandante Piero Viola e il vicecomandante Gianni Velardita (nella foto in alto). Dalle prime indiscrezioni pare che la Fiat Panda bianca, alla cui guida era una signora, stava percorrendo la via Alessandro Manzoni in direzione Gela. La vettura giunta all’altezza del supermercato Crai ha rallentato per girare a sinistra dopo aver segnalato la manovra con l’accessione dell’apposita freccia. Nel frattempo sopraggiungeva la Ford Focus che per evitare la vettura ha perso il controllo della sua automobile andandosi a schiantare contro l’ingresso del supermercato (foto a destra). La vettura dopo aver frantumando la vetrina, miracolosamente, si è fermata a pochi centimetri dalla cassiera che come di consueto era impegnata a svolgere il proprio lavoro. "Ringraziamo Dio. Oggi poteva finire peggio per qualcuno di noi o per qualche cliente se si fosse trovato all'ingresso del supermercato" riesce a pronunciare queste poche parole la cassiera A.T. visibilmente sconvolta. Il caso o la mano divina ha voluto che in quel momento non vi erano persone dinnanzi l’ingresso del supermercato Crai. Diverse migliaia di euro i danni subiti dal supermercato. La Ford Focus nell’impatto ha completamente distrutto tutta la parte anteriore della macchina.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI