giovedì 26 novembre 2009

Piazza Armerina sarà presente alla maratona di Firenze con due maratoneti dell'Atletica Armerina del presidente Giuseppe Di Giorgio

Ancora una volta i colori della città di Piazza Armerina saranno difesi da due atleti dell’A.S.D. Atletica Armerina di Giuseppe Di Giorgio. Roberto La Mattina e Attilio Alessandro (nella foto) saranno due dei 10.000 partecipanti alla Maratona di Firenze che si svolgerà domenica prossima nella città toscana.
“Alle ore 9.00 di domenica 29 Novembre si svolgerà la 26^ edizione della Maratona Internazionale di Firenze, con diretta su rai 3 e con più di 10000 atleti alla partenza” dichiara il presidente dell’associazione sportiva Atletica Armerina Giuseppe di Giorgio. “A tale manifestazione, prenderanno parte Roberto La Mattina e Attilio Alessandro della A. S. D. Atletica Armerina Amatori i quali cercheranno di ripetere la grande prestazione ottenuta a Milano nel 2008 sempre sulla stessa distanza di 42,195 km. La Mattina, infatti, ottenne il 35° posto assoluto ed il 2° di categoria con il tempo di 2h 38' 40", migliorando di ben 13 minuti il sue precedente personale, mentre Alessandro, alla sua prima partecipazione, ottenne un incredibile 83° piazzamento assoluto e 14° di categoria concludendo con un tempo di 2h 48' 05". “E’ un tempo straordinario – continua il presidente Di Giorgio - quello realizzato dal nostro atleta Alessandro che fino a qualche anno addietro era impensabile che potesse affezionarsi a questa disciplina. Ora tutti i sui sacrifici sono stati premiati è oggi risulta essere un maratoneta di tutto rispetto.”
I due atleti seguiti dal presidente della Atletica Armerina, cercheranno di chiudere al meglio un anno già ricchissimo di soddisfazioni, entrambi infatti, nelle rispettive categorie amatoriali, hanno ottenuto il 2° posto nel Grand Prix Sicilia di Corsa su Strada 2009, dimostrando durante tutto l'anno un incredibile stato di forma che ha permesso loro di confrontarsi numerose volte anche con atleti professionisti.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI