giovedì 3 dicembre 2009

Alessandro e La Mattina due realtà della maratona: Ottimo piazzamento ottenuto nella maratona di Firenze

Nuova conferma degli atleti armerini nella distanza regina del fondo. La maratona di Firenze conferma ancora una volta l’alto livello raggiunto dai maratoneti piazzasi. Grazie agli sforzi del presidente Pino Di Giorgio e il sacrificio degli atleti che oggi Piazza Armerina può giocare un ruolo mimportanmte in una delle categorie sportive più affascinanti dell’atletica.
Ottimo il piazzamento dei due atleti dell’Asd Atletica Armerina. Attilio Alessandro e La Mattina Roberto si sono classificati rispettivamente 53° con il tempo di 2h 38’ 27” (terzo risultato di sempre tra gli atleti piazzesi) e 58° con 2h 38’ 38”. Due ottimi piazzamenti in una maratona che ha visto sfilare diecimila partecipanti.
La gara ha avuto uno sviluppo diverso tra i due atleti della Atletica Armerina Amatori. Mentre per Alessandro la gara è andata secondo le aspettative che lo hanno portato ad un miglioramento di ben dieci minuti rispetto al suo precedente personale, risultato incredibile per un atleta di 43 anni che corre da soli 4 anni ed è alla sua seconda partecipazione su tale distanza. Invece, stoica gara è stata quella di La Mattina che, nonostante il riacutizzarsi di un dolore legato ad un infortunio muscolare presentatosi durante la preparazione, ha concluso la maratona migliorando lo stesso il suo precedente personale.
Il presidente e allenatore Pino Di Giorgio sottolinea che la prestazione assume maggior valore perché ottenuta in un percorso bellissimo ma ostico dal punto di vista tecnico e dichiara: “I miei atleti hanno ancora margini di miglioramento e non mancheranno future occasioni per dimostrarlo”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI