martedì 8 dicembre 2009

Seconda partita sospesa in due giorni al Palaferraro. Tafferugli durante Ferrara Ascensori Messina

Piazza Armerina. Seconda partita sospesa in due giorni per disordini al Palaferraro. E’ questa la triste sintesi del week and sportivo nella città dei mosaici. Dopo la sospensione della partita di calcio a 5 di sabato pomeriggio è stata sospesa anche la sfida tra Ferrara Ascensori e Mia Basket Messina per alcuni inutili tafferugli sugli spalti. Dice la presidente della società Fabiana Barravecchia. “Peccato, peccato davvero che ancora oggi dobbiamo assistere a qualche scena di intolleranza sportiva eccessiva. Un piccolo tafferuglio in tribuna tra piazzesi per delle stupide parole dette e reazioni, in conseguenza ad alcune decisioni non condivise ai direttori di gara, un'azione per niente sportiva in campo, una meno sportiva da parte di qualcuno del pubblico contro un arbitro e successivamente l'ingresso in campo di gente non autorizzata a farlo, hanno rovesciato quello che era l'immagine di una giornata di sport. Gli arbitri fortunatamente esistono e ci consentono di giocare, naturalmente alcuni possono essere bravi altri meno, ma questo non deve mai suscitare reazioni inadatte al momento. Fare il possibile con i mezzi a disposizione sport a Piazza Armerina e' già difficile per mille motivi, i nostri ragazzi vengono puniti per azioni che non sono attinenti alla correttezza sportiva nelle sedi adeguate, pertanto non possiamo accettare tifoserie che non sanno essere tifoseria, ossia sostegno civile alla propria squadra. Chiedo scusa – dice ancora Fabiana Barravecchia - a tutti quei ragazzi, alle famiglie ed a tutti gli amanti del basket ed a tutte le persone che a noi si stanno avvicinando, chiedo scusa a nome di tutta la società, dirigenti, atleti, collaboratori. Spero solo che tutti quanti continuiate a venire e sostenere i nostri ragazzi”. Per la cronaca come previsto si stava giocando una partita intensa agonisticamente, una partita decisamente vera con fasi di basket divertente, difesa, tiro, contropiede. Entrambe le squadre davano il meglio di se, con gli ospiti che riuscivano a realizzare 8 tiri da tre mantenendosi quindi sempre agganciati nel punteggio alla squadra locale. Una bella partita davvero anche per il numeroso pubblico presente negli spalti del PalaFerraro, gremito al massimo con i tifosi che riempivano anche il parterre, i bambini presenti, le famiglie presenti appassionati o meno intenditori di basket tutti insieme a tifare per i nostri ragazzi. “Certo – conclude Barravecchia - mancavano i cori organizzati come l'ultima partita di finale dell'anno prima con a capo ricordo i fratelli Paternico' accompagnati dagli amici ed i tamburi, ma era veramente una bella cornice di basket con i giocatori in campo che giocano una vera pallacanestro e le tribune piene”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI