martedì 20 gennaio 2009

Regolamento di Nigrelli per le rassegne teatrali

Piazza Armerina. “Riserveremo un apposito capitolo di bilancio per l’organizzazione delle rassegne teatrali e musicali”. Lo dice il sindaco della città piazzese, Fausto Carmelo Nigrelli, che proprio ha fatto approvare dalla giunta un regolamento per la concessione dei contributi ad enti ed associazioni teatrali. “L’amministrazione comunale – dice il sindaco Nigrelli - ritenendo obiettivo strategico quello di favorire e incrementare la realizzazione di rassegne teatrali e musicali al fine di garantire una adeguata offerta culturale alla cittadinanza ed al fine di consolidare il ruolo di Piazza Armerina quale centro attrattore per le attività culturali anche nei confronti dei residenti negli altri comuni del centro della Sicilia, ha riservato un apposito capitolo di bilancio al sostegno dell’organizzazione di rassegne teatrali e musicali. Tale capitolo – continua il sindaco - è destinato alla concessione di contributi ad Associazioni, Enti e Cooperative Teatrali e Musicali che organizzino rassegne o stagioni della durata di almeno quattro mesi”. Il regolamento prevede che le associazione non abbiano scopo di lucro ovvero, che siano costituite presso altre città, ma collaborino con Associazioni, Enti e Cooperative Teatrali di Piazza Armerina, che abbiano svolto attività artistica almeno negli ultimi tre anni e che abbiano, nella stagione precedente a quella per la quale si richiede il contributo, svolto almeno 20 rappresentazioni nell’ambito per il quale si chiede il contributo”. Alla redazione del regolamento ha anche collaborato l’assessore alle tradizioni Cimino “Il contributo – dice Cimino - potrà essere erogato fino all’esaurimento delle somme previste in bilancio e sarà assegnato a insindacabile giudizio da una commissione costituita dal Sindaco, dal dirigente del Servizio Beni e Politiche culturali e dall’Assessore ai Beni e Politiche culturali o da quello alle Feste e Tradizioni”. In attesa dell’approvazione di un apposito regolamento la cui proposta che verrà presto trasmessa al Consiglio comunale, per la stagione gennaio-giugno 2009, Associazioni, Enti e Cooperative Teatrali potranno presentare domanda entro il 31 gennaio 2009. Verranno prese in considerazione anche le richieste presentate nell’ultimo trimestre 2008.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI