martedì 26 gennaio 2010

Domani è la giornata della memoria. Al teatro comunale dibattito per gli allievi delle Scuole Superiori promosso dal sindaco.

Il ricordo dello sterminio degli ebrei e di tutte le vittime delle persecuzioni nazi- fasciste è un dovere morale e civile perché la memoria delle atrocità del passato serve ad impedire che la storia replichi le sue tragedie.
Questo è il significato della “giornata della memoria” ufficialmente celebrata il 27 gennaio con manifestazioni in tutto il mondo.
La necessità di ricordare e rendere consapevoli dell’immanenza della Shoah è particolarmente importante per i giovani, che devono trarre insegnamento per il loro futuro dalle pagine buie del passato, soprattutto ora che le testimonianze di quegli eventi si vanno sempre più riducendo, mentre si alzano le voci dei revisionisti e dei negazionisti.

Per celebrare la giornata della memoria L’Amministrazione Comunale di Piazza Armerina ha organizzato per le Scuole Superiori la proiezione del film “Il Bambino con il pigiama a righe” di Mark Herman, presso il Teatro Comunale Garibaldi.
Sono previste due proiezioni, la prima alle 8.30 per i ragazzi delle 5° classi ed una seconda alle 12.00 per gli allievi delle 3° e 4° classi.
Dalle 10.30 alle 11.45 si terrà un dibattito coordinato dal Prof. Giuseppe Strazzulla.

Piazza, 26 gennaio 2010

Staff del Sindaco

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI