mercoledì 27 gennaio 2010

Gagliano e Centonze incontrano il direttore generale dell'Asp 4 Baldari: "Il nostro ospedale il più colpito dalla riforma"

Prima dell'inizio dei lavori del Consiglio Comunale di martedì sera il consigliere Carmelo Gagliano (Pdl) ha preso la parola per informare la cttà del risultato della riuinone che si è tenuta nei giorni scorsi tra il Direttore generale dell'Asp n.4 Nicola Baldari con il presidente del consiglio comunale Calogero Centonze e il capogruppo del Pdl Carmelo Gagliano (nella foto). Di seguito il comunicato a firma della seconda carica della città Centonze e del capogruppo Gagliano.
"Presso la direzione generale dell'Asp n.4 di Enna si è svolto un incontro tra il dott. Baldari e i rappresentanti politici del consiglio comunale per discutere sul destino dell'ospedale M. Chiello di Piazza Armerina. Critiche sono state rivolte al Dr. Badari per la trasformazione di alcune unità complesse come la cardiologia, l'otorino, l'urologia, l'ostetricia, l'anestesia, la pediatria in unità semplici, mentre il mantenimento delle unità complesse di ortopedia e traumatologia , di chirurgia, di medicina generale e lungodegenza e di nefrologia è stato assicurato. Nulla è cambiato per l'unità semplice di pronto soccorso. Sottolineando come il nostro ospedale sia stato il più colpito da una riforma che non ha tenuto conto degli indici di occupazione dei posti letto, degli indici di attività chiururgica, del peso dei DRG tutti nella norma secondo i parametri regionali. E' stata fatta formale richiesta da parte del presidente Centonze e del consigliere Gagliano di avere per le unità semplici una forma di autonomia gestionale con dei posti letto e di poter continuare l'attività chirurgica per l'otorino e la urologia e il mantenimento dei servizi di gastroenterologia e di fisiatria. E' stata sottolineata la volontà da parte del consiglio comunale e quindi di tutta la collettività di voler partecipare con finanziamenti all'acquisto di apparecchiature per l'attivazione di quattro posti di sub intensiva per la cardiologia così come già fatto per l'acquisto di un ecografo di nuova generazione per la radiologia. Ci è stato assicurato che le attività di sala operatoria dal primo febbraio 2010 riprenderanno regolarmente con cinque anestesisti per cui si opererà tutti i giorni su due sale operatorie in modo da poter smaltire le liste di attesa già formatosi. E' stata ribadita la volontà del consiglio comunale di una continua vigilanza sulla attività della direzione generale e di un incontro a breve con la conferenza di capi gruppo."

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI