mercoledì 27 gennaio 2010

L'assessore Di Prima assicura il capogruppo del Pdl Gagliano: "Presto lo stadio comunale sarà completamente recuperato"

I gravi e decennali problemi che vive lo stadio di Piazza Armerina Sant'Ippolito sono stati affrontati in aula consiliare martedì sera. L'assessore allo sport, Giuseppe Di Prima, ha risposto alla interrogazione del capogruppo del Pdl Carmelo Gagliano che chiedeva nella sua interrogazione che tipi di interventi sono in cantiere per far fronte al grave stato di degrado in cui versa lo stadio comunale. Il capogruppo del Pdl ha posto l'attenzione su tutta una serie di problematiche tra le quali l'esistenza di una fogna a cielo aperto, l'impossibilità di usufruire dei servizi e delle docce e l'assenza, stranamente, di presa di terra che potrebbero causare non pochi problemi agli atleti che frequentano lo stadio comunale. Articolata la risposta dell'assessore Giuseppe Di Prima che inzialmente ha assicurato tutti i consiglieri sostenendo che nel suo programma lo stadio della città riveste un posto importante "Ho dichiarato in aula che il recupero del campo sportivo è uno dei miei obiettivi fondamentali. Ho stanziato 14 mila euro di cui 11 mila saranno destinati a recuperare gli spogliatoi dello stadio e i servizi. Abbiamo già acquistato i maniglioni antipanico per la sicurezza, riparati cancelli e parte della cabina elettrica. Abbiamo preso anche i termo convertitori per gli spogliatoi e riparate tutte le porte e serrature." L'assessore Di Prima promette anche un'immediato intervento rispetto alle problematiche evidenziate dal capogruppo del Pdl Gagliano "Chiaramente ho attenzionato quanto detto dal consigliere capogruppo Carmelo Galgiano - continua a dichiarare l'assessore allo sport Di Prima - fin da oggi mi recherò allo stadio per accertarmi sull'assenza della prese di terra e in quel caso interverrò immedutamente per risolvere il problema. Capisco che gli interventi allo stadio andrebbero fatti fuori dalla stagione agonistica ma ciò non è sempre è facile. Difatti come tutti sanno quello stadio lo utillizziamo tutto l'anno. Sia in in estate per alcuni concerti ma sopratutto per il Palio dei Normanni. Quindi non è facile accontentare tutti ma vi assicuro che per i lavori che saranno fatti nei prossimi giorni cercheremo di non distrurbare le squdre che si allenano allo stadio."

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI