venerdì 19 febbraio 2010

Cofinanziamento per il Palio dei Normanni 2009. Nigrelli "Il Presidente Monaco non mantiene gli impegni"

«La provincia regionale, nonostante l’impegno del Presidente Monaco, non mantiene gli obblighi . Finora l’ente più inaffidabile sembrava la Regione Siciliana, adesso la Provincia Regionale di Enna ha conquistato il primo posto.»

Così il sindaco Fausto Carmelo Nigrelli commenta la nota della Provincia Regionale che il 10 febbraio scorso ha comunicato che non potrà concedere il contributo per il Palio dei Normanni edizione 2009 a causa della mancata approvazione da parte del Consiglio provinciale delle variazioni di bilancio.

Il Presidente Giuseppe Monaco nel luglio 2009 aveva comunicato al Sindaco di Piazza la concessione di un contributo di 52 mila euro come cofinanziamento della manifestazione turistica più importante della provincia.

«E' evidente che non è importante il numero e il ruolo degli assessori di Piazza presenti in Giunta provinciale – commenta amareggiato il Sindaco – ma il loro peso politico. La vicenda si commenta da sé.»

Il mancato trasferimento delle somme da parte della Provincia mette in difficoltà il Comune che dovrà reperire nel bilancio 2010 la somme necessarie a saldare il quadro economico del Palio 2009.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI