giovedì 25 febbraio 2010

Vasta operazione antidroga dei Carabinideri a Valguarnera: arrestato un ragazzo di 1 5 anni

I Carabinieri del Comando Compagnia di Piazza Armerina al Comando del Cap. Michele Cannizzaro, su disposizione del Ten. Col. Michele Di Martino, Comandante Provinciale di Enna, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio che ha interessato per tutta la mattinata la giurisdizione del Comune di Valguarnera.
E’ stato tratto in arresto un giovane tale M.F. di 15 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, coltivazione di sostanze stupefacenti , ricettazione e detenzione di quattro cartucce cal. 7,62 NATO, tipo guerra, risultate provenienti dalle esercitazioni di militari dell’ Esercito Italiano.
Presso l’abitazione è stato trovato in possesso di un sacchettino di plastica contenente 12 grammi di marijuana. Le operazioni svolte con l’ausilio di cani antidroga, spostatesi presso l’abitazione di campagna della famiglia, hanno consentito di rinvenire un altro sacchetto con 50 grammi di marijuana, e, nascoste dietro un garage in lamiera, in mezzo ad altra vegetazione, nr . setti vasi contenenti ognuna una pianta di cannabis indica in piena crescita. Il giovanissimo è stato arrestato e, dopo aver avvisato il Procuratore presso il Tribunale per i Minorenni, condotto presso il Centro di Prima Accoglienza del Tribunale di Caltanissetta...................................continua

Nel corso delle altre perquisizioni, nel terrazzo di un altro giovane di Valguarnera è stata trovata una incredibile serra , già predisposta per far crescere le piantine di cannabis indica. La serra, costruita sul posto, presentava le pareti coibentate, un circuito elettrico unito di timer per l’illuminazione artificiale , la ventilazione ed il controllo della temperatura. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. Il giovane è stato denunciato per coltivazione di sostanze stupefacenti. Numerose altre abitazioni di giovani del luogo sottoposte a perquisizione.
Nel corso dell’operazione svolta a Valguarnera sono stati tratti nuovamente in arresto i pregiudicati PARISI Filippo e SPITALERI Salvatore, già arrestati nel mese di settembre del 2009 perché accusati di svariati incendi di autovetture ed altro. Gli stessi avevano beneficiato degli arresti domiciliari, ma nuovi elementi forniti dai Carabinieri hanno consentito al Dott. Cozzolino, Sostituto procuratore della Repubblica di richiedere nuovamente lo stato di custodia cautelare in carcere, richiesta che è stata accolta dal Tribunale del riesame di Caltanissetta.
Proseguono le indagini sui fatti concernenti gli stupefacenti nella zona di Valguarnera a cura dei Carabinieri della Compagnia di Piazza Armerina e della Stazione di Valguarnera.

Le operazioni di controllo straordinario del territorio provinciale coordinate dal Ten. Col. Michele Di Martino sono state condotte anche presso i Comuni di Enna e Catenanuova, a cura del Comandante della Compagnia di Enna. Denunciate altre sette persone per reati vari quali tentato furto, truffa, ricettazione.
Nell’ambito dell’operazione complessiva sono state impiegati 65 carabinieri: Controllate 95 autovetture ed identificate oltre 145 persone. Elevate nr. 21 contravvenzioni al c.d.s. e ritirati sette documenti di guida e circolazione.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI