sabato 13 marzo 2010

La croce di Gesù: amore radicale. Dibattito sul Crocifisso nelle aule.

In questo tempo quaresimale la chiamata sul cammino verso la via dolorosa si fa più pressante. Sono giorni nei quali lo sguardo del credente è chiamato a fissarsi sulla croce.
La Comunità Collegiata SS. Crocifisso, su proposta della Confraternita, sensibile al tema attuale della presenza del Crocifisso nelle aule, ha organizzato una Tavola rotonda dal titolo molto eloquente: L’Albero della discordia, la Croce ed il Crocifisso nella cultura contemporanea.
La croce è il sigillo di una vita presa nella morsa implacabile della fede.
Saranno relatori, S.E.R. Mons. Michele Pennisi vescovo della diocesi di Piazza Armerina e don Antonino Rivoli direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI