sabato 13 marzo 2010

Il presidente del consiglio di Valguarnera Carmelo Auzzino sulle concessioni cimiteriale.

Si cominciano a vedere i primi risultati dopo circa 15 anni di blocco delle concessioni cimiteriali nel comune di Valguarnera.
A parlare è il Presidente del C.C. di Valguarnera Carmelo Auzzino dove circa un mese addietro sulla stampa tramite un comunicato aveva preso impegno con la città di un suo interessamento diretto sulla problematica riguardante le concessioni cimiteriali e che in brevissimo tempo si sarebbero date risposte concrete ai cittadini.
A distanza di un mese da codeste dichiarazioni di Carmelo Auzzino dopo varie riunioni ed incontri con gli uffici e l’Amministrazione lo stesso è riuscito a fare sbloccare l’iter burocratico di una problematica che sembrava insuperabile per i nostri cittadini. Gli impegni con i cittadini devono essere sempre mantenuti ed onorati.
Giorno 8 Marzo 2010 l’Amministrazione sollecitata dal Presidente del consiglio e da tutti gli atti propedeutici alle autorizzazioni per le sopracitate concessioni ha approvato le prime 14 assegnazioni.
Questo è solo l’inizio dichiara Carmelo Auzzino di una lunga serie di provvedimenti che metteranno in condizioni i cittadini di Valguarnera di avere spazi necessari per i propri defunti; infatti, a tal fine, si sta lavorando su un progetto che prevede circa 55 concessioni e che dovrebbe essere definitivo già fra qualche settimana.
Devo dire, comunque, che ho trovato grande disponibilità da parte del Responsabile dell’Ufficio Tecnico nella persona dell’Ing. Francesco Di Bella e in tutta l’Amministrazione Comunale su questa mia iniziativa.
Concludo dicendo che quando si tratta di problematiche che riguardano la cittadinanza bisogna mettere da parte qualsiasi colore politico e lavorare in stretta sinergia al fine di risolvere nel più breve tempo possibile le questioni della collettività. Quanto approvato relativamente alle prime 14 concessioni cimiteriali deve servire a tutti da esempio.

Valguarnera, 09/03/2010 IL PRESIDENTE DEL C.C.
Carmelo Auzzino

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI