domenica 7 marzo 2010

Si è conclusa brillantemente la raccolta di ramaglia e legna secca anche quest’anno nel comune di Piazza Armerina

Lo scorso 28 febbraio e per il secondo anno consecutivo si è conclusa la raccolta di ramaglia e legna secca nei nostri boschi comunali. La raccolta voluta fortemente dal sindaco Carmelo Nigrelli ha avuto successo come stanno a dimostrare le numerose domande di richiesta pervenute presso l’ufficio commercio del comune di Piazza Armerina. Sono state 81 le autorizzazioni rilasciate con grande soddisfazioni delle famiglie piazzesi. La raccolta è stata monitorata dalle guardie dell’Anta come ci conferma il comandante Dario Pernicone “Abbiamo monitorato tutte le fasi della a cominciare dal previsto nulla osta che si rendeva necessario e dato via ordinatamente alla raccolta nei giorni stabiliti si nei boschi comunali in contrada Bellia sia in contrada Santa Caterina.” Alberi caduti a terra, danneggiati dal fuoco, legna secca e ramaglie varie hanno fruttato diverse centinaia di quintali di materiale che è stato prelevato dai boschi “Questo ha favorito anche la pulizia del bosco e la rigenerazione dei nostri sottoboschi” chiarisce ancora il comandante dell’Anta di Piazza Dario Pernicone.
................
Non posso che essere soddisfatto per questa grande opportunità che l’assessore alle attività produttive Teodoro Ribilotta ha dato sia per favorire le famiglie indigenti che hanno fatto richiesta della legna e dall’atro lato ha permesso di intervenire sull’eco sistema permettendo il rigenerarsi dei nostri boschi e prevenire gli incendi.” La campagna inizia il 1° ottobre e finisce il 28 febbraio di ogni anno e la modulistica viene fornita dall’ufficio commercio e indirizzata al Sindaco per l’autorizzazione ed è valida solo per i residenti piazzesi.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI