domenica 4 aprile 2010

Effettuati due arresti dai Carabinieri di Barrafranca

Continua l'attività investigativa dei Carabinieri al comando del capitano Michele Cannizzaro. I Carabinieri del Comando Stazione di Barrafranca al Comando del Luogotenente GIORDANO Epifanio durante una serie di servizi straordinari di controllo del territorio hanno tratto in arresto due persone e denunciato una terza .
E’ stato arrestato SPECIOSO Salvatore, di anni 38. Lo stesso era destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna per scontare una condanna ad anni uno e mesi quattro di reclusione per una vicenda di minacce aggravate di qualche anno fa. Lo SPECIOS, rintracciato nelle prime ore dell’alba presso la sua abitazione, è stato successivamente condotto preso la Casa Circondariale di Enna.
Nella giornata di ieri è stato invece arrestato il pregiudicato e sorvegliato speciale TUMMINO Salvatore di anni 33.
Durante una perquisizione effettuata presso la sua abitazione gli uomini della Stazione di Barrafranca è stato trovato in possesso di una pianta di canapa indiana con numerose ramificazioni. Proseguendo la perquisizione, nello scantinato dell’abitazione è stato trovato un ciclomotore marca Aprilia praticamente nuovo che ad un immediato controllo è risultato essere stato rubato circa un anno fa presso un rivenditore di Barrafranca. In quell’occasione furono trafugati due ciclomotori nuovi di cui il primo era stato già recuperato, sempre dai Carabinieri di Barrafranca nel mese di agosto 2009 con alla guida sempre IL TUMMINO Salvatore che in quella circostanza fu denunciato in stato di libertà. Il meticoloso controllo dell’abitazione ha consentito Il rinvenimento di altri due ciclomotori e di varia attrezzatura da autocarrozzieri ed una taglia siepe ritenuti di illecita provenienza che sono stati sequestrati.
In presenza di tali elementi il TUMMINO veniva tratto in arresto per detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti, ricettazione aggravata e violazioni della sorveglianza speciale e condotto presso la Casa Circondariale di Enna . L’udienza di convalida è prevista all’interno del carcere nella stessa giornata di Pasqua. Sono in corso gli accertamenti per identificare i proprietari della refurtiva rinvenuta.
Nel corso di altre perquisizioni un’ altro barrese, D.D.L. di anni 54 è stato denunciato in stato di libertà Lo stesso è stato trovato in possesso di oltre 100 cartucce cal. 9 per pistola.
Numerosi posti di controllo ed altre perquisizioni domiciliari sono state eseguite con il controllo di molti soggetti sottoposti agli arresti domiciliari ed a altre misure di prevenzione.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI