lunedì 12 aprile 2010

Franco Ferrara "la vicenda di Valguarnera dimostra come la classe dirigente del PD di Enna è inadeguata"

La recente vicenda di Valguarnera , ripropone, purtroppo ancora una volta, l’inadeguatezza della classe dirigente del PD provinciale, ad essere protagonista di scelte innovative e riformiste, basilari per la crescita sul nostro territorio di un autentico partito democratico, votato ai principi fondamentali della legalità e della moralità in ogni azione politica ed amministrativa. Con queste parole il comitato Lumia/Crocetta di Piazza Armerina, per voce del coordinatore Francesco Ferrara, interviene sulla questione morale ennese e rilancia il messaggio del vicepresidente della commissione parlamentare antimafia, anche nella città dei mosaici. Continua Ferrara: “ Appoggiamo con convinzione la proposta del senatore Lumia di dar vita ad un nuovo modello di partito federato, radicato sul territorio, capace di rinnovare il sistema politico e sociale ed interpretare le esigenze dei cittadini. Se il partito democratico è quello che oggi vediamo, così com’è non ha futuro, neppure nella nostra città. E’ tempo di offrire nuove proposte aggregative e politiche alla gente, che è ormai nauseata e lontana dai partiti, confusa e fuorviata dai misteriosi e poco limpidi processi decisionali che spingono amministratori e dirigenti politici ad operare con tracotanza e sufficienza, rispetto alle richieste di partecipazione nella legalità che provengono dagli elettori e da tanti semplici cittadini. “
A giorni sarà ufficializzata la data inaugurale del primo circolo della legalità e dello sviluppo nella città piazzese, il secondo dopo quello già attivo a gela sin dallo scorso mese di gennaio.

Il coordinatore
Francesco Ferrara

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI