mercoledì 19 maggio 2010

La studentesca a Gela

La Scuola calcio della Studentesca Armerina ha partecipato ad un raduno di giovani calciatori che si è svolto a Gela presso il Centro Sportivo dell’A.S.D. Real Gela.


Alla festa hanno partecipato circa 50 bambini armerini delle categorie Piccoli Amici e Pulcini, i quali hanno vissuto una intensa giornata di partite e sfide sportive con i coetanei gelesi. Il Gruppo di Piazza Armerina è stato accompagnato dagli allenatori, Carlo Romano e Giuseppe Diana e da un gruppetto di genitori i quali hanno prestato volentieri la loro collaborazione tra i quali Benny La Morella, Roberto Augeri e Paolo Noto, oltre ad un gruppo di mamme che hanno collaborato fattivamente i mister nell’accudire il numeroso gruppo di giovanissimi atleti.

E proprio questi ultimi hanno finalmente assaporato il piacere di correre, giocare, rotolarsi e persino cadere su una superficie decisamente differente della ruvida terra battuta al quale sono abituati; infatti il campo da gioco, realizzato in erba sintetica di ultima generazione, consente di vivere uno sport entusiasmante quale il calcio con dignità, senza doversi preoccupare delle buche o dei sassi presenti sul campo di gioco o peggio ancora della durezza della superficie in caso di cadute. La considerazione che tanti tra i presenti hanno fatto, è stata relativa al “chissà quando, se mai sarà, i nostri figli avranno la possibilità di praticare lo sport che amano avendo a disposizione delle strutture sportive adeguate”. Purtroppo lo stato di degrado in cui versa il Campo Sporivo S. Ippolito, frequentato giornalmente da decine di piccoli e grandi calciatori non lascia sperare positivo.


Alla fine delle gare grande fair play in campo con calciatori, allenatori e dirigenti i quali hanno vissuto una giornata all’insegna del divertimento ed hanno avuto modo, aspetto più importante, di socializzare e rafforzare i rapporti di collaborazione. Infatti già domenica 23 maggio la squadra Esordienti è stata invitata a partecipare ad un torneo regionale che si svolgerà presso la stessa struttura.

Questi i nomi dei giovani atleti della Scuola Calcio della Studentesca Armerina: da sinistra in piedi il Mister Giuseppe Diana, Gianmarco Ferreri, Danny Pisano, Fabio Russo, Nicolò Maugeri, Piero Piazza, Rosario Camerino, Cesare Romano, Giorgio Liuzzo, Danny Alfarini, Kevin Larganà, Angelo Faraci, Alessandro Fauzia, Gianmarco Velardita, Alessandro La Delia, Alessandro La Delia, Andrea Lo Bianco, Mario Augeri, il Mister Carlo Romano. In seconda fila Andrea Noto, Gabriele Arena, Alessandro Lo Monaco, Riccardo Caliri, Salvatore Lo Castro, Guido Meschi, Ivan Romanyk, Alessandro Scimone, Alessio Di Bartolo, Luigi Faraci, Nicholas Cannizzaro, Luca Tricarichi. Seduti Giuseppe Cannetti, Alessandro “Pato” La Morella, Francesco Lentini, Alessio Vivacqua, Angelo Conti, Francesco Anselmo, Danny Zerbino, Paolo Bascetta, Francesco Nobile, Mattia Noto, Mario Trebastoni, Matteo Tornetta, Davide Cordaro.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI