sabato 8 maggio 2010

Nasce l'area Fioriglio nel PD?

Arai!
Ieri sera mi ha chiamato Fabrizio Tudisco per darmi appuntamento alle 6 e mezza nel bar di Mario Diana. Doveva comunicarmi alcune sue iniziative.
Alle 18.30 in punto mi sono recato nel sopracitato bar.
Da Mario, ho trovato il presidente Basilio Fioriglio, ed un serie persone politicamente vicini all’ex presidente del consiglio.
Mi è sembrato strano che proprio alle sei e mezza di un venerdì pomeriggio tutti gli amici di Basilio Fioriglio si trovassero nello stesso bar.
Non può essere certo una coincidenza. Alle 6 e mezza! Di solito a quell’ora gente come Fioriglio lavora.
Insieme al presidente c’erano il dirigente del comune, il Bertolaso piazzese ossia mio amico Walter Procaccianti (ex socialista come Fioriglio), Nando Granato, Armando Golino, e uno dei fratelli Pisano che ha abbandonato Velardita dopo il suo trapasso nell’Mpa.
Poi ho visto anche Vittorio Lo Verme, che non fa parte del gruppo storico di Basilio, ma che di quest’ultimo ottimo amico è, considerando i rapporti che i due avevano quando erano entrambi consiglieri comunali nella legislatura precedente.
Mi pare che Basilio, insieme ai suoi amici, (non so se tutti insieme - ad esempio su Vittorio Lo Verme ho qualche dubbio) stiano preparando il ritorno nella loro casa. E cioè nel PD.
Il congresso del PD sarà il prossimo mese.
Basilio prepara le truppe. Si fa questi conti. Nel PD ognuno ha un’area ed adesso mia faccio un’area anch’io. L’area Fioriglio.
Pare, dico sempre pare, che domani (domenica), in una campagna, dovrebbero essere un centinaio attorno ad una bella griglia con costine di maiale, cosce di pollo ed un buon bicchiere di vino.
Tipo vecchio stile PSI.
Sono quasi certo che "Basilio e i suoi fratelli" aderiranno nel PD.
Troveranno Pippo Russo (compagno di partito di Fioriglio nel PSI), che insieme ai Russo boys è intenzionato a chiedere l’azzeramento della giunta Nigrelli.
Chissa se "Basilio e i suoi fratelli" gli daranno manforte….
Arai

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI