lunedì 7 giugno 2010

I portatori e le portatrici di Maria Ausiliatrice incontrano il vescovo.

Piazza Armerina. I giovani portatori e portatrici della Madonna hanno incontrato il vescovo della diocesi piazzese, Michele Pennisi, per rendere più solenne la processione di Maria Ausiliatrice. Per l’incontro i ragazzi hanno invitato il salesiano cooperatore Mario Zuccarello. Durante la riunione i giovani hanno proposto una serie di iniziative per fare in modo che la Chiesa possa avvicinarsi alle giovani generazioni. Il vescovo - dopo aver ascoltato la proposta dei giovani inerente non solo alla processione ma al coinvolgimento dell’intera pastorale giovanile della città ha detto “La fede di voi giovani non deve essere visibile solamente durante le processioni ma anche lungo tutto il corso dell’anno attraverso l’impegno nei centri come l’oratorio e la testimonianza cristiana nella vita quotidiana. Sono disposto a venire insieme a voi alla villetta e nei pub per dimostrare la vicinanza della chiesa piazzese alle vostre generazioni”. Il salesiano cooperatore Mario Zuccarello ha dato la propria disponibilità per far sentire forte la presenza salesiani a Piazza Armerina a valorizzare tutte le forze che dal 1902 ad oggi hanno operato con le figlie di Maria Ausiliatrice. Infine Zuccarello ha proposto di modificare tutto il percorso del pellegrinaggio mariano affinché si tenesse conto dei nuovi equilibri del territorio piazzese richiedendo una revisione del percorso della processione della statua della Madonna.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI