lunedì 21 giugno 2010

Presentato dal consigliere del Pdl Gagliano una proposta di regolamento per usufruire del bonus Bebè

Regolamento per usufruire del bonus bebè. A presentarlo il consigliere capogruppo del Pdl Carmelo Gagliano. Obiettivo incrementare il numero delle nascite presso l’U.O. di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Chiello e nel territorio di Piazza Armerina. “Questa proposta di regolamento – spiega Gagliano – vuole istituire un capitolo di bilancio di 50 mila euro con l’obiettivo di riservare una quota di 200 euro ad ogni bambino nato presso il reparto di ostetricia dell’ospedale Chiello. La quota di 200 euro – precisa il capogruppo del Pdl Gagliano - dovrà essere spesa presso le farmacie sanitarie presenti sul territorio di Piazza Armerina. L’obiettivo è duplice: cercare di incrementare il numero di nascite e cercare, attraverso atti e proposte concrete, di salvare il nostro nosocomio.” Il bonus bebè sarà riservato – come si legge nella bozza di proposta – alle mamme residenti nel comune di Piazza Armerina senza limiti di reddito familiari. “Da mesi che sto lavorando a questa iniziativa – commenta il capogruppo più votato dell’opposizione – l’obiettivo è quello di trovare proposte concrete per salvare il nostro ospedale che rischia seriamente di essere penalizzato con tutte le ovvie conseguenze negative che potrebbero derivarne sia per la città di Piazza sia per i comuni che gravitano attorno al Chiello. Nei prossimi giorni ho in mente di portare avanti anche altre proposte nelle sedi opportune che abbiano non solo al centro dell’attenzione l’ospedale Chiello ma anche altri settori decisivi per favorire lo sviluppo economico e occupazionale della nostra città.” La bozza di proposta regolamentare passerà prima all’esame della commissione consiliare competente poi, solo dopo il voto del consiglio comunale, potrà entrare in vigore.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI