giovedì 29 luglio 2010

Firmata una convenzione tra Anta e il Comune tesa a rafforzare la sicurezza in città

L’assessorato alle attività produttive del Comune stipula una convenzione con l’associazione di volontariato Anta, diretta da Dario Pernicone, finalizzata allo svolgimento di attività di vigilanza sul territorio. Una campagna di sensibilizzazione e prevenzione con l’obiettivo di rendere più sicura la nostra città. In particolare, ai volontari diretti da Dario Pernicone è stato affidato il compito di vigilare all’interno e all’esterno delle ville comunali, vigilare nell’area del mercato settimanale che si svolge il giovedì, controllare e sorvegliare il patrimonio comunale, artistico e archeologico della città oltre ad occuparsi del servizio di prevenzione antincendio boschivo sul territorio comunale. Dalla relazione degli uffici dell’assessorato al territorio ambiente si legge che l’associazione di volontari Anta espleterà tantissime altre funzioni con l’intento di realizzare una più ampia e migliore fruizione del territorio e dei propri beni. Si occuperà di chiudere e aprire le ville comunali, di vigilare sia all’interno che all’esterno della fiera zootecnica, che si svolge in contrada Bellia l’ultima domenica di ogni mese occupandosi anche del compito di pulizia, diserbatura e disinfestazione di tutta l’area dell’ex Siace. Compiti particolari saranno assegnati ai volontari in occasione delle manifestazioni fieristiche di Maggio e Settembre e quant’altro l’Amministrazione intende organizzare. “Cercheremo di dare il massimo – commenta il responsabile dell’Anta Pernicone – abbiamo avuti affidati servizi delicati che cureremo con la massima attenzione e il massimo senso di responsabilità. Voglio ricordare che ci occuperemo anche del problema del randagismo fornendo, laddove occorre, un utile supporto e punteremo anche alla salvaguardia delle risorse naturali ed ambientali controllando l’abbandono dei rifiuti in discariche abusive.” L’amministrazione ha ripartito una somma massima di 20 mila euro per un anno da erogare come rimborso spese sostenute per l’espletamento delle attività fissate nella convenzione, di nove articoli, che andrà a disciplinare il rapporto tra Anta e Comune.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI