giovedì 29 luglio 2010

COME CI COMPORTIAMO

GUARDA LA MERAVIGLIOSA NATURA E VEDI COME TI COMPORTI
Si può essere amanti della natura anche così!
Svegliati all’alba, osserva il sorgere del sole, ammira la bellezza della creazione che va oltre ogni possibile descrizione!
Chiediti se potresti ammirare queste cose essendo cieco, si può ammirare ed amare qualcosa che non si vede?
Chiediti se potresti ascoltare i meravigliosi suoni della natura se fossi sordo, si può sentire l’armonia dei suoni ed amarli essendo sordo?
Chiediti se potresti ammirare e lodare le meraviglie del creato se fossi muto, si può magnificare ciò che è bello essendo privato della parola?
Riflettendo bene su queste cose, ci rendiamo subito conto, di quando sia assolutamente necessaria la grazia di Dio per amare ciò che Egli ha creato per noi.
I nostri comportamenti, di fronte alle meraviglie del creato, sono tali da non vergognarci davanti a Dio? Facciamo tutto il possibile per far si che la creazione rimanga sempre meravigliosa, affinchè altri, dopo di noi, possano goderne altrettanto?
Ognuno si dia la risposta in se stesso, impegnandosi ad agire in conseguenza della risposta data.
Nel Cuore di ognuno Dio dice: “Mi Ami”, a questa domanda, quasi tutti rispondiamo con leggerezza ed altrettanta immediatezza: “Si, Ti Amo”.
Ecco che allora Dio ci riprende dicendoci: Se è vero che mi Ami, perché allora continui a peccare? Perché mi cerchi nei momenti di bisogno? Perché partecipi alla distruzione delle bellezze della natura con le tue azioni quotidiane? Perché non parli agli altri di me, creatore della natura?
Io, continua Dio, non mi vergogno del peccatore! Ti ho benedetto con la vita, ti ho dato talenti meravigliosi da usare, ma tu rinunci a questo! Ti ho rivelato “La Parola”, ma tu non cerchi in essa saggezza.
Esce fuori da solo il nostro comportamento di fronte alla creazione, diventa difficile rispondere ai perché di Dio, non essendoci parole in propria difesa, è più facile dire: Signore, perdonami, non sono degno di essere tuo Figlio.
Che Dio ci dia la grazia di poter giungere a questo, che è gia un modo di vedere il nostro comportamento sbagliato, di fronte alla creazione meravigliosa, allora ecco che vedrai venirti incontro colui che E’ Amore per te, che abbracciandoti, ti convincerà che proprio in questo consiste la Sua Grazia, nonostante le nostre mancanze, siamo suoi figli.
Angelo Baglio

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI