giovedì 12 agosto 2010

buon palio a tutti

nizia oggi il Famoso Palio dei Normanni...è il caso di dire ..."buon Palio a tutti"allo squillo di tromba, tutto diventa magico, si dimentica tutto per rendersi partecipi di questo straordinario evento, che da secoli rivive a Piazza Armerina.
Tutta la citta è coinvolta in prima persona, turisti e visitatori arrivano da ogni parte , l'intero paese diviene scenario del PALIO DEI NORMANNI, STRADE VIE, PIAZZE, MONUMENTI, PERSONE , ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONI, ETC...TUTTI FANNO PARTE DEL PALIO DEI NORMANNI.
Necessita solo valorizzare tutto ciò che unisce, come diceva Papa Giovanni XXIII e sminuire o annullare tutto il resto.
Ecco la magia è iniziata, tre giorni di fantastici momenti di storia. di turismo, di cultura e di economia fiorente.
Tutto verrà ripreso dalle nostre telecamere per diventare in pochi giorni un documentario indimenticabile.
Buon Palio a tutti.
Angelòo Baglio TVR XENON

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI