giovedì 30 settembre 2010

Indennità di posizone per i due nuovi titolari di posizione organizzativa


Con determina numero 16078, emessa dal responsabile del settore organizzazione e gestione risorse umane, Assunta Parlascino, lo scorso 1 settembre, sono stati attribuiti le indennità massime di posizione, nella misura di 12 mila e 900 euro, agli ultimi due titolari di posizione organizzativa nominati dal sindaco Nigrelli. Si tratta di Alfredo Sapone, nominato comandante della Polizia Municipale che è andato a sostituire il catanese Piero Viola, a cui è stata revocata la nomina di comandante dei vigili urbani dopo due anni di comando nella città dei mosaici e Giuseppe Notaro, nominato responsabile del settore della politiche sociali a sostituzione di Francesco Galati. I due dirigenti vanno a chiudere il quadro dei vertici apicali del comune di Piazza Armerina. Difatti con determina sindacale numero 55 del 31 dicembre del 2009 il primo cittadino, Carmelo Nigrelli, aveva nominato 10 titolari di posizione organizzativa attribuendo la massima indennità di posizione, pari a 12 mila e 900 euro, per un totale di 129 mila euro impegnati, esclusi oneri e irap. Il quadro della pubblica amministrazione piazzese risulta così suddiviso: Giuseppe Buscemi, Settore Affari Generali; Maria Assunta Parlascino, Settore Organizzazione e Gestione Risorse Umane; Mario Duminuco, Settore Lavori Pubblici e Settore Urbanistica; Concetta Ciancio, Settore Attività produttive e sviluppo economico e S.U.A.P.; Guglielmo Chiello, Settore Servizi Demografici, Francesco Galati, Settore Promozione turistica, Servizi per il turista e Feste e tradizioni; Rosario Scimone, Settore programmazione e Gestione economico- Finanziaria fino a espletamento concorso Settore tributi e patrimonio; Walter Procaccianti, Settore Protezione Civile e Tutela ambientale. Il titolare del settore organizzazione e gestione risorse umane ha posta in essere, nello scorso mese di agosto, una determina che impegna anche la somma di 46 mila euro, circa, da destinare ai buoni pasti per tutti i dipendenti che effettuano i rientri pomeridiani. Da indiscrezioni non confermate da fonti ufficiali alcuni settori della politica piazzese stanno concentrando la loro attenzione, in sede di riequilibri e assestamenti di bilancio, per agire sulla riduzione dell’indennità di posizione ritenuta eccessiva visto il clima di forte riduzione dei trasferimenti statali e regionale per gli enti locali.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI