domenica 19 settembre 2010

Tudisco bacchetta Paternicò. "Alcuni consiglieri di mattina fanno opposizione e di sera vanno a braccetto con il Sindaco"

Piazza Armerina. “La triste realtà rappresentata in consiglio comunale dove molti eletti, da perfetti Giano bifronte, di mattina fanno opposizione e di sera vanno a braccetto con il Sindaco”. Il leader del PDL Fabrizio Tudisco, risponde a Rosario Paternicò e lancia una frecciatina ai consiglieri di opposizione accusati dai fare la “doppia faccia”. Dice Tudisco: “l’amico Rosario Paternicò, eletto nella lista del PDL alle elezioni comunali del 2008, ha sempre manifestato al sottoscritto la totale indipendenza d’azione politica non sentendosi legato, in alcun modo, al PDL ed in continuità con quanto ha sempre fatto negli altri partiti dove nelle precedenti legislature comunali è stato eletto, pertanto oggi mi meraviglia tanto interesse alle iniziative del partito . E’ comprensibile che lo “sfogo” più che dettato dalla pretesa d’informazione e coinvolgimento politico sia invece il frutto del suggerimento del suo mentore politico il quale , ahimè, versa in un nervoso e impotente stato di emarginazione politica dal quale sarà impossibile uscirne” Poi Fabrizio Tudisco parla della nuova strada intrapresa insieme agli altri leader del centro destra Sebastiano Lantieri, coordinatore dell’UDC e Giuseppe Mattia leader dell’Mpa. Continua Tudisco “La riunione dei giorni scorsi con Giuseppe Mattia e Sebastiano Lantieri non è altro che una tappa intermedia di un percorso saggio e comune finalizzato a creare una concreta opposizione e una valida alternativa al Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli e al centro sinistra iniziata già da tempo. Paternicò sa bene che, a livello locale, i programmi esulano a volte dalle affinità partitiche e anzi dovrebbe esultare per il dialogo costruttivo che si è instaurato con gli amici Mattia e Lantieri che, purtroppo, non è riuscito ad altri. E’ altresì evidente la triste realtà rappresentata in consiglio comunale dove molti eletti, da perfetti Giano bifronte, di mattina fanno opposizione e di sera vanno a braccetto con il Sindaco e l’Amministrazione vanificando qualsiasi concreto tentativo di portare in aula ed esitare favorevolmente la mozione di sfiducia. Ecco perché insieme a Mattia e Lantieri abbiamo sentito il dovere di porre in essere un progetto unitario,sinergico e paritetico, aperto a tutti ma senza Re Sole, che riscuote quotidianamente apprezzamenti e condivisioni”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI