lunedì 20 settembre 2010

Modificato il bando di concorso per comandante della Polizia municipale

Potranno partecipare al concorso di comandante della Polizia municipale chi dimostra di aver avuto un’esperienza, adeguatamente documentata, di direzione del settore della Polizia municipale e/o di comando di strutture analoghe nelle Forze dell’ordine e nelle Forze armate per un periodo non inferiore a 3 anni, cumulabili. Modificati i requisiti di partecipazione al bando di concorso a comandante della Polizia Municipale. A spiegarne le ragioni, con una determina il responsabile del settore Organizzazione e settore risorse umane Assunta Parlascino. Lo scorso agosto era stato approvato il bando del concorso pubblico, per soli titoli, a comandante della Polizia Municipale della città dei mosaici e per la partecipazione al suddetto concorso veniva richiesta un’esperienza “adeguatamente documentata, di direzione del Settore Polizia Municipale per un periodo non inferiore a 3 anni, cumulabili, in Amministrazioni Pubbliche”. Questo criterio è stato ritenuto una limitazione eccessiva come spiega la determina della responsabile del settore Risorse umane Assunta Parlascino “Considerato che l’esperienza di direzione in Amministrazioni Pubbliche, così come inizialmente formulato può essere intesa come una limitazione alla esperienza di direzione del settore Polizia Municipale e ritenuto opportuno, al fine prevenire l’insorgere di contenzioso e di rendere più agevole il compito della Commissione Giudicatrice specificare che l’esperienza di direzione richiesta per la partecipazione al concorso è da riferirsi, oltre che alla Polizia Municipale anche ad altre strutture analoghe delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate”. Tale precisazione garantirà una maggiore partecipazione al concorso da parte di candidati qualificati e che ciò costituirà indubbio vantaggio per l’Ente. Il testo modificato del concorso pubblico, a comandante della Polizia municipale della città dei mosaici, sarà ora pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della regione Sicilia e sul portale del comune della città.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI