lunedì 1 novembre 2010

Allievi regionali: L'Armerina batte la capolista del Porto Empedocle


Il big match della quinta giornata del campionato allievi regionali se le giudicato l’Armerina Mosaici che al Sant’Ippolito ha battuto la capolista del Porto Empedocle superandola in classifica. Meritata la vittoria della squadra allenata da Renzo Amore che con una doppietta di Sergio Minolfi, ha portato a casa tre punti. “Una prestazione ottima offerta da tutta la squadra – commenta a fine partita il mister Renzo Amore – abbiamo meritato in tre punti contro un’ottima avversario che è venuto a giocarsi la partita a viso aperto. Tre punti importanti che fanno morale per il proseguo del campionato.” L’eroe della giornata l’attaccante Sergio Minolfi (nella foto), il migliore in campo per l’Armerina Mosaici “La prova di Sergio Minolfi è stata superlativa ma tutta la squadra ha giocato bene” glissa Renzo Amore “Ora bisognerà continuare così abbiamo tutti i mezzi per fare bene in questo campionato.” Eppure al fischio d’inizio il centrocampista del Porto Empedocle Indelicato stava quasi per segnare con un tiro dal limite dell’area. Ma l’estremo difensore piazzese Pellegrino devia miracolosamente in corner. Nel primo tempo poche le occasioni da rete da registrare per l’Armerina Mosaici. Solo al 12 minuto, Collodoro, da più di 25 metri, prova ad impensierire l’estremo difensore agrigentino. Più vivace la ripresa. I primi venti minuti vendono il Porto Empedocle, al 15’ e al 17’ , prima Severino e poi Ruvio, impegnare Pellegrino che non si fa sorprendere dai due tiri da lontano sferrati dagli avversari. Poi al 20’ la svolta della partita. Sergio Minolfi conquista palla a centrocampo, la difende e, palla al piede, inizia la lunga cavalcata verso l’area avversaria. Cinquanta metri per presentarsi solo davanti il portiere e beffarlo con un tiro angolato. La reazione del Porto Empedocle è debole e confusa l’unica occasione da gol al 35’ quando l’attaccante Vella si trova tra i piedi la palla dell’uno a uno ma ancora una volta l’estremo difensore Pellegrino fa il miracolo deviando la palla in corner. Passano solo due minuti e l’Armerina raddoppia. Bonasera guadagna una punizione che Minolfi da trenta metri insacca alla destra del portiere del Porto Empedocle. Due a zero partita chiusa. Da segnalare le proteste della squadra ospite per un gol annullato per fuori gioco sul 2 a 0. A fine gara 5 sono risultati i giocatori ammoniti: Di Giorgio, Franchino e Romano per l’Armerina e Catalano e Indelicato per il Porto Empedocle.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI