mercoledì 15 dicembre 2010

Torneo di Natale. Studentesca grande successo...

Piazza Armerina. Grande partecipazione al Torneo di Natale che ha visto la partecipazione della Scuola Calcio Studentesca Armerina e della Scuola Calcio del Centro Federale P.P. Brucato di Catania, attualmente unico centro federale del sud Italia, oltre quello dell’Acquacetosa a Roma e di Coverciano a Firenze. Circa 60 i ragazzini di Catania, suddivisi per categorie dai piccoli amici 2003, fino agli esordienti 1999 che hanno dato vita ad una serie continua di partite con i pari età piazzesi i quali si sono ben difesi ed hanno mostrato di non avere niente meno qualitativamente di dei ragazzi del Centro Federale dove chiaramente esiste una selezione qualitativa in ingresso.
La giornata è iniziata con una visita del centro storico della città accompagnati dalle splendide e professionali miniguide della scuola Media Roncalli coadiuvate dalla prof.ssa Caterina La Porta le quali hanno descritto con dovizia di particolari le bellezze della città ai bambini, allenatori e genitori al seguito. Subito dopo il pranzo sono iniziate le gare, che hanno visto da una parte i bambini sfidarsi in partite 5 contro 5 e 7 contro 7, dall’altra partecipare ad un doppio concorso, per i più piccoli “I colori del calcio” consistente nel produrre un disegno sul calcio, mentre per i più grandicelli un tema con titolo “Il calcio che vorrei”; giusto per dovere di cronaca il concorso è stato vinto da Angelo Conti nella sezione dei piccolini e da Alessandro Fauzia nella sezione dei più grandicelli. Alla fine delle gare premiazione di tutti i partecipanti e grande abbuffata di pandoro e biscotti natalizi, prima dei saluti finali. Grande risalto all’evento è stato dato dal coordinatore tecnico del Centro Federale prof. Gianni Di Bella il quale ha espresso compiacimento per lo svolgimento della giornata ed ha invitato i bambini della Studentesca presso il Centro Federale di Catania al Cibali in primavera per ricambiare l’ospitalità.“E’ stato un vero successo – commenta Giuseppe Berretta, tecnico della Studentesca impegnato anche come giurato del concorso – i nostri bambini hanno avuto la possibilità di giocare tantissime partite e di confrontarsi con coetanei di altra provincia. Per tanti di loro è stata anche la prima gara ufficiale e sicuramente l’emozione ha giocato per qualcuno un brutto scherzo, facendo diventare le gambe rigide. Nonostante tutto ognuno di loro ha avuto modo di giocare e divertirsi e di condividere un’esperienza nuova con i propri compagni di squadra”. Questi i nominativi dei tecnici della Studentesca Armerina impegnati nell’evento: Vincenzo Gebbia, Giuseppe Berretta, Luca Paternicò, Paolo Savoca, Filippo Balistreri, Vincenzino Gagliano e Giuseppe Diana.




Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI