lunedì 20 dicembre 2010

Maurizio Libro sui risultati della lotta per lavoratori della Sanità

Dopo mesi di lotta giorno 15 dicembre usb sanita’ sicilia ha incontrato l’assessorato della regione siciliana che ha comunicato le linee guida che sbloccano le assunzioni di personale in sicilia, sia per quanto riguarda il precariato che sulla mobilita’ interegionale.




Finalmente, grazie all’impegno di usb sanita’, in breve tempo sara’ possibile per circa 300 infermieri che hanno chiesto la mobilita’ interegionale di essere integrati nel servizio sanitario siciliano.



L’assessore ha dato disposizione a tutti i direttori generale di provvedere nell’immediato alla definizione delle piante organiche e di attivare tutte le procedure per una definitiva stabilizzazione di tutto il personale precario e a tempo determinato.



L’usb ha sollecitato l’assessorato, ad analizzare tutti i servizi che le varie aziende hanno esternalizzato, e da parte dell’on. Russo si e’ avuto l’impegno che nei prossimi mesi analizzera’ tale problematica per poter cominciare ad avviare una rienternalizzazione dei servizi.



Abbiamo da subito prospettato che l’usb sara’ vigile e attenta sulla sanita’ siciliana e si attivera’ in tutti i posti di lavoro per assemblee e informazione ed organizzera’ un dibattito sul modello sanitario siciliano.



Per coordinamento nazionale usb p.i. settore sanità

Gianfranco bignamini



Per coordinamento regione sicilia usb p.i. settore sanità

Maurizio libro francesco croce

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI